Covid, i nuovi positivi oggi nelle Marche sono 277, quasi metà in una sola provincia /Come avanza il virus

Domenica 18 Aprile 2021
Covid, i nuovi positivi oggi nelle Marche sono 277, quasi metà in una sola provincia /Come avanza il virus

ANCONA - I contagi da Covid continuano a mandare segnali incoraggianti nelle Marche. Quelli comunicati oggi dal Gores sono 277, ma non sono tanti neppure i tamponi testati, come di regola nei fine settimana. L'effetto della campagna di vaccinazione tuttavia inizia a fare sentire sicuramenti gli effetti sui numeri dei nuovi positivi. 

 

LEGGI ANCHE

Ragazzini e anziani assediati dal Covid: sempre più numerosi i casi di tentati suicidi. Ecco cosa succede

LEGGI ANCHE

Ripartenza, per le regole una corsa contro il tempo. Da domani vertici categorie e Regioni, quanto pesano i nuovi protocolli

Il Servizio Sanità della Regione Marche ha comunicato che nelle ultime 24 ore sono stati testati 3491 tamponi: 1777 nel percorso nuove diagnosi (di cui 416 nello screening con percorso Antigenico) e 1714 nel percorso guariti (con un rapporto positivi/testati pari al 15,6%).

I positivi nel percorso nuove diagnosi sono 277 (42 in provincia di Macerata, 53 in provincia di Ancona, 113 in provincia di Pesaro-Urbino, 23 in provincia di Fermo, 31 in provincia di Ascoli Piceno e 15 fuori regione).

Questi casi comprendono soggetti sintomatici (53 casi rilevati), contatti in setting domestico (69 casi rilevati), contatti stretti di casi positivi (63 casi rilevati), contatti in setting lavorativo (8 casi rilevati), contatti con coinvolgimento di studenti di ogni grado di formazione (4 casi rilevati), screening percorso sanitario (2 casi rilevati). Per altri 78 casi si stanno ancora effettuando le indagini epidemiologiche. Nel Percorso Screening Antigenico sono stati effettuati 416 test e sono stati riscontrati 43 casi positivi (da sottoporre al tampone molecolare). Il rapporto positivi/testati è pari al 10%.

 

 

L'ANDAMENTO DEL VIRUS IN TEMPO REALE

 

 

 

Ultimo aggiornamento: 17:44 © RIPRODUZIONE RISERVATA
Potrebbe interessarti anche
caricamento