Coronavirus, 262 nuovi positivi nelle Marche. Meno tamponi ma un terzo sono infetti/ La mappa del contagio

Lunedì 9 Novembre 2020
Coronavirus, meno tamponi ma un terzo sono infetti: 262 nuovi positivi nelle Marche

ANCONA - Epidemia di coronavirus, sono 262 i nuovi positivi segnalati oggi, lunedì 9 novembre, nelle Marche . Un numero più basso rispetto a quelli recenti, ma legato siprattutto al calo dei tamponi anazlizzati ieri, domenica (750), circa un terzo della media recente. Resta infatti alta la percentuale di positività: 34,9%. È infetto, in pratica, più di un terzo dei tamponi.

LEGGI ANCHE:

Il coronavirus fa altre vittime: muore anche un ex dirigente d’azienda

Il bimbo ha i sintomi ma è positivo al Covid solo al secondo tampone: classe in quarantena

LA MAPPA DEL CONTAGIO IN TEMPO REALE

 

IN PROVINCIA DI ANCONA 148 INFETTATI

Il Servizio Sanità della Regione Marche ha comunicato che nelle ultime 24 ore sono stati testati 1266 tamponi: 750 nel percorso nuove diagnosi e 516 nel percorso guariti.
I positivi sono 262 nel percorso nuove diagnosi (51 nella provincia di Macerata, 148 nella provincia di Ancona, 8 nella provincia di Pesaro-Urbino, 20 nella provincia di Fermo, 34 nella provincia di Ascoli Piceno e 1 da fuori regione).
Questi casi comprendono soggetti sintomatici (59 casi rilevati), contatti in setting domestico (68 casi rilevati), contatti stretti di casi positivi (81 casi rilevati), contatti in setting lavorativo (8 casi rilevati), contatti in ambienti di vita/socialità (7 casi rilevati), contatti in setting assistenziale (4 casi rilevati), contatti in setting scolastico/formativo (11 casi rilevati), screening percorso sanitario (1 caso rilevato). Per altri 23 casi si stanno ancora effettuando le indagini epidemiologiche.

Ultimo aggiornamento: 13 Novembre, 11:01 © RIPRODUZIONE RISERVATA