Il sindaco e la mafia a Matelica
Il procuratore: "Nulla di rilevante"

Il sindaco e la mafia a Matelica Il procuratore: "Nulla di rilevante"
1 Minuto di Lettura
Giovedì 18 Giugno 2015, 15:59 - Ultimo aggiornamento: 26 Giugno, 16:45
MATELICA – Nessun fatto penalmente rilevante sarebbe emerso dall’audizione del sindaco di Matelica Alessandro Del Priori.



Il primo cittadino è stato sentito oggi dal comandante dei carabinieri di Matelica, su delega del procuratore capo Giovanni Giorgio, dopo le affermazioni fatte dallo stesso Delpriori ieri sulla propria pagina Facebook.

In una lunga lettera il sindaco ieri aveva segnalato comportamenti di concittadini che, a suo avviso, sarebbero stati posti in essere con fare mafioso. E proprio quel riferimento a presunte presenze mafiose ha allarmato la Procura che ha avviato immediate indagini. “Ho ritenuto di attivarmi subito – ha spiegato oggi il procuratore Giorgio –, dal momento che ho sempre avvertito l’esigenza di tutelare sindaci e amministratori pubblici quando sono vittima di comportamenti minatori. Nel caso specifico però non è emerso assolutamente nulla di penalmente rilevante”. Il procuratore ha dunque invitato alla cautela nello scrivere o pronunciare determinate affermazioni.
© RIPRODUZIONE RISERVATA