Corridonia, cavallo esce dal box
all’ippodromo e colpisce una donna

Sul posto è intervenuto il 118
Sul posto è intervenuto il 118
1 Minuto di Lettura
Lunedì 5 Novembre 2018, 03:45 - Ultimo aggiornamento: 18 Novembre, 09:09
CORRIDONIA - Una donna di quarant’anni, M. D. le sue iniziali, è rimasta ferita mentre cercava di fermare un cavallo scappato dalla stalla all’Ippodromo Martini di Corridonia. Subito soccorsa, è stata trasportata prima all’ospedale di Macerata e poi in eliambulanza nella struttura sanitaria regionale di Torrette, ad Ancona. Erano circa le 9 di ieri mattina quando si è verificato l’incidente, in via Fonte Orsola. 
La donna - moglie di un fantino - era all’ippodromo quando improvvisamente si è accorta del cavallo che era uscito dalla stalla e stava scappando. È corsa verso l’animale per bloccarlo, ma senza riuscirci. Il cavallo ad un certo punto si è imbizzarrito ed ha iniziato a calciare e a colpire la quarantenne in testa e in altre parti del corpo. La donna è anche caduta a terra. Alcune persone che erano vicino alla stalla dell’ippodromo sono corse in aiuto della donna e avvertito il 118. Immediato l’arrivo dei soccorritori al Martini. Sul posto nel giro di alcuni minuti è arrivata un’ambulanza.
Il medico, dopo le prime cure, ha constatato che le condizioni della donna erano serie, così ha disposto il trasporto della ferita in ospedale. È stata accompagnata al pronto soccorso di Macerata. E una volta giunta all’ospedale è stato disposto il trasferimento a Torrette in eliambulanza.
© RIPRODUZIONE RISERVATA