Grazie alle telecamere Ocr su strada individuati a Castelraimondo alcuni pregiudicati

Grazie alle telecamere Ocr su strada individuati alcuni pregiudicati
Grazie alle telecamere Ocr su strada individuati alcuni pregiudicati
2 Minuti di Lettura
Sabato 6 Aprile 2024, 16:07

CASTELRAIMONDO – Il tema della sicurezza è da sempre seguito con molta attenzione dall’amministrazione comunale di Castelraimondo e in particolar modo dal vicesindaco e assessore alla Sicurezza Roberto Pupilli.

Nel corso degli anni la cittadina è stata dotata di diversi sistemi di videosorveglianza e anche di alcune speciali telecamere “Ocr”, ovvero con sistema di rilevazione delle targhe. Questa tecnologia consente di verificare automaticamente i dati dell’intestatario del veicolo ed eventuali anomalie, come ad esempio se il veicolo è stato rubato o è coinvolto in attività illegali. Nei giorni scorsi questo sistema ha permesso di individuare due mezzi segnalati che circolavano a Castelraimondo che sono stati successivamente fermati dai Carabinieri.

«La prevenzione è fondamentale e questo sistema ha dimostrato più volte di funzionare e di aiutarci in questo senso – commenta Pupilli –.

Tutto ciò avviene non solo grazie agli investimenti sulle infrastrutture, ma anche grazie alla prontezza di risposta delle nostre forze dell’ordine che non smetteremo mai di ringraziare per il loro prezioso lavoro».

© RIPRODUZIONE RISERVATA