Macerata, solidarietà alla Francia
La Marsigliese davanti allo Sferisterio

Il flash mob allo Sferisterio (Foto Falcioni)
Il flash mob allo Sferisterio (Foto Falcioni)
2 Minuti di Lettura
Sabato 21 Novembre 2015, 13:09 - Ultimo aggiornamento: 16 Novembre, 13:16

MACERATA - Solidarietà alle vittime di Parigi dell'Isis davanti allo Sferisterio che si è colorato di blu, bianco e rosso, i colori della bandiera francese.

Solidarietà e ancora vicinanza alle famiglie che sono state colpite al cuore dagli attacchi terroristici di Parigi con un sentito flash mob che si è svolto nella piazza antistante il simbolo di Macerata.

Un'iniziativa organizzata dal Comune in segno di solidarietà e vicinanza alla popolazione francese e agli amici di Issy Les Moulineaux località gemellata con la città maceratese.

"Al terrorismo, alla guerra e all’odio risponsiamo con libertà, uguaglianza e fratellanza” si leggeva nei cartelli che hanno fatto da cornice alla manifestazione.

E si è intonata anche la Marsigliese, l’inno di un Paese profondamente ferito dall’attacco dell’Isis di venerdì sera.

“Siamo vicini alla città di Parigi - ha detto il sindaco Romano Carancini - e ai nostri amici di Issy in questo tragico momento. Per rendere concreta la nostra solidarietà abbiamo deciso di organizzare una piccola cosa ma dal grande significato. Reagiamo senza timore con un atto concreto, l'unico possibile in questo momento da parte nostra".

© RIPRODUZIONE RISERVATA