Mountain bike e natura ad Amandola
In 400 per percorrere i Sentieri Piceni

Mountain bike e natura ad Amandola In 400 per percorrere i Sentieri Piceni
2 Minuti di Lettura
Lunedì 8 Settembre 2014, 11:50 - Ultimo aggiornamento: 12:00
AMANDOLA - Quasi 400 cicloamatori, amanti della natura e della bici hanno battuto i Sentieri Piceni. Una bella manifestazione che ha visto alla partenza ben 381 bikers, un numero da record. Questa è stata la 4° Gran Fondo Ciclisturistica di Amandola valevole come sesta e penultima prova del circuito Sentieri Piceni, organizzata dal Mtb Bici Club Sibillini in collaborazione con il Centro Sportivo Italiano, comitato provinciale e con l’alto patrocinio del Comune di Amandola. Fin dal mattino tanti bikers hanno raggiunto il campo sportivo comunale per effettuare le iscrizioni e li si è capito subito che sarebbero stati in tanti a prendere parte a questa passeggiata cicloturistica. Alle ore 9 la partenza da piazza Risorgimento ha visto veramente uno spettacolo unico e incredibile con i tanti bikers che si sono ritrovati a questo appuntamento. Il tracciato fatto di discese inebrianti e paesaggi spettacolari ha poi fatto il resto con l’attraversamento suggestivo del Parco Nazionale dei Sibillini. Al termine tutti insieme hanno partecipato al conviviale dove è stata stilata la classifica a partecipazione.

1° Classificata la compagine dei Tritakatene di Ponzano di Fermo con 22 partecipanti, al secondo posto sono finiti gli Skatenati con 21, al terzo l’Ascoli Bike con 20 mentre al quarto posto il G.S.Capodarco insieme al G.S. Studio Moda di Monte Urano che la via hanno presentato 18 partecipanti.

Prossimi appuntamenti: Domenica a Molini Girola, organizzata dalla MG Bike andrà in scena una cicloturistica di Mountain Bike che transiterà anche sul Duomo di Fermo. Il 21 settembre il Csi proporrà i Muri Fermani, mentre l’ultimo appuntamento con Sentieri Piceni è fissato per domenica 5 ottobre a Lapedona. Il mese di ottobre proporrà anche le prime gare di ciclocross.
© RIPRODUZIONE RISERVATA