Sant'Elpidio Mare, che festa a Castellano
tra stelle, giochi e la sfida culinaria

Grande festa al parco astronomico di Castellano
Grande festa al parco astronomico di Castellano
1 Minuto di Lettura
Venerdì 14 Agosto 2015, 18:57 - Ultimo aggiornamento: 15 Agosto, 10:42
SANT'ELPIDIO A MARE - ​Guardare il cielo, gustare piatti tipici, divertirsi con giochi, musica, spettacoli e magia.

Tutto questo nella Notte delle meraviglie proposta giovedì sera a Castellano nei dintorni dell'Osservatorio astronomico.

Una bella iniziativa, promossa dalla locale associazione di quartiere, che ha richiamato gran parte della cittadinanza della frazione, ma anche un pubblico numeroso arrivato da fuori.

Si è iniziato sin dal pomeriggio, con una serie di giochi popolari tra rioni proseguita fino alle 19.30, quando si è dato il via all'happy hour ed alle degustazioni gastronomiche. Non è mancata una gara di dolci casalinghi in cui si sono messe alla prova le massaie di Castellano.



Tra i giurati che hanno assaggiato e valutato le leccornie, anche il parroco della frazione don Ginesio Cardelli. Alle 22 tutti a bocca aperta di fronte ai virtuosismi del mago Christian, che ha calamitato l'attenzione dei tanti bambini, ma anche dei più grandi. Chiusura con il Busker show e da mezzanotte accompagnamento musicale a cura di Lorenzo dj.



Non potevano mancare ovviamente le stelle, grazie all'osservatorio, sempre più un punto di riferimento grazie alle numerose iniziative proposte. Dalle 23 è stato possibile effettuare una contemplazione del cielo stellato, guidata dagli esperti dell'associazione Alpha Gemini.
© RIPRODUZIONE RISERVATA