Sant'Elpidio, secondo annullamento
Ambulanti disertano la Fiera del patrono

Venerdì 14 Agosto 2015
Niente Fiera per la festa del patrono

SANT'ELPIDIO A MARE - ​Niente Fiera del patrono. Gli ambulanti disertano Sant'Elpidio a Mare.

Fervono i preparativi per i festeggiamenti in onore del protettore della città, e mentre si allestiscono eventi di vario genere, ne salta subito uno.

La giunta ha preso atto nei giorni scorsi della carenza di iscrizioni all'appuntamento fieristico che avrebbe dovuto svolgersi il 6 settembre, prima domenica del mese prossimo, così non ha potuto far altro che annullare la manifestazione.

Si era previsto l'allestimento di 60 postazioni lungo viale Roma, con bancarelle non alimentari di varia tipologia. Ma ad interessarsi sono stati pochissimi operatori. Forse è mancata la pubblicizzazione, o semplicemente Sant'Elpidio a Mare non gode di grande appeal. Il comune elpidiense, diversamente dai cugini rivieraschi in occasione di San Crispino, non gode di grande tradizione fieristica per le feste patronali. Le iniziative promosse non hanno mai avuto un richiamo straordinario, ma si era comunque provato a confermare l'evento, sperando che con l'andare degli anni potesse crescere. Invece, nulla da fare. E' la seconda volta in pochi mesi che a S.Elpidio si annulla una fiera. Anche quella programmata a giugno per la festa del colle dei Cappuccini era stata cancellata.

Ultimo aggiornamento: 15 Agosto, 09:52 © RIPRODUZIONE RISERVATA