Sant'Elpidio, via la Protezione civile
ma l'ex circolo è sempre teatro di scontro

L'ex circolo tennis abbandonato e immerso nel degrado
L'ex circolo tennis abbandonato e immerso nel degrado
1 Minuto di Lettura
Lunedì 14 Settembre 2015, 20:53 - Ultimo aggiornamento: 15 Settembre, 05:21
SANT'ELPIDIO A MARE - ​L'ex circolo tennis di via Aldo Moro è stato sgomberato. Il contenzioso tra privato e Comune, però, resta. Da un paio di settimane il gruppo della Protezione civile ha lasciato la sua vecchia sede, occupata dal 2007 in poi, per accasarsi al piano inferiore dell'ex tribunale in via Fontanelle. Già completato il trasferimento di attrezzature e documenti dei volontari, installata anche l'insegna all'ingresso. I locali formalmente non sono ancora pronti ed hanno bisogno di alcune sistemazioni, ma intanto il trasloco è ultimato.



Tra le parti non c'è stato modo di raggiungere un accordo e nelle prossime settimane Comune e proprietari se la vedranno in tribunale per una nuova udienza. "Una mediazione è stata tentata, ma siamo rimasti molto distanti - sottolinea il sindaco Alessio Terrenzi - I privati chiedevano all'incirca 140.000 euro, calcolando una somma per l'affitto dell'edificio per gli anni di occupazione ed anche una penale per mancati guadagni. Noi ritenevamo che le cifre per un'intesa dovessero essere di gran lunga inferiori. Noi abbiamo risolto intanto una questione importante, dare all'associazione una sede stabile ed accogliente. Per il resto dobbiamo attendere le valutazioni del giudice".



Ora il casotto in legno che ha ospitato la Protezione civile fino a poco fa è stato svuotato. I due campi da tennis e la tribunetta adiacente rimangono nel totale abbandono in cui versano da anni e ad oggi sembra difficile ipotizzare soluzioni a breve per la riqualificazione dell'area.
© RIPRODUZIONE RISERVATA