San Benedetto, il Maggioni accelera
Crescono i soci e il valore dei tornei

I maestri della scuola tennis
I maestri della scuola tennis
2 Minuti di Lettura
Giovedì 22 Dicembre 2016, 10:01
SAN BENEDETTO -  Le luci dell’Attico sul mare di Grottammare hanno accolto i soci del circolo tennis Maggioni di San Benedetto nella più classica delle cene degli auguri che quest’anno, come non mai, ha avuto il sapore della speranza. Quella di ottenere il bando al quale concorrere per ottenere dal Demanio, tramite il Comune, la gestione dell’area dove poter realizzare l’agognata arena da duemila posti nella quale accogliere non solo eventi sportivi ma anche concerti ed eventi culturali. E mentre dal Comune, rappresentato dal presidente del Consiglio Bruno Gabrielli, arriva la notizia che venerdì ci sarà un incontro con il Demaio per definire gli ultimi dettegli, a sostenere il progetto è arrivato anche Fabio Sturani, del Coni che ha portato, intanto una buona notizia: l’inserimento del torneo challenger del Maggioni (2.000 spettatori che ogni anno gratuitamente assistono ai match) tra i 15 internazionali più importanti delle Marche come ha confermato anche il consigliere Fabio Urbinati. 
Gli ha fatto eco il presidente Afro Zoboletti che ha annunciato la crescita dell’evento (programmato per il 15 luglio) che salirà a 75.000 dollari di montepremi. Inoltre l’Atp, il circuito mondiale, ha riconosciuto il valore del circolo assegnandogli uno dei tornei di pre qualificazioni agli Internazionali di Roma Bnl con 11.000 euro di montepremi e con i due finalisti che saranno di diritto inseriti nelle qualificazioni del più importante evento di questo sport in Italia. Insomma il rieletto presidente ha potuto portare un bel regalo di Natale ai suoi soci che crescono sempre più.
Il circolo, infatti, è sempre in crescita con 16 squadre iscritte alle competizioni, la squadra maschile campione interregionale Marche -Umbria, più di 300 soci con trend in aumento ore giocate del 20%. Anche la scuola tennis funziona: 150 i ragazzini agli ordini dei maestri Lilli Consolani, Silvia Santori Piercarlo Cocciò, Fabio Celestini Luca De Berardinis, Riccardo Di Giacinti e Matias Paolicelli. 
© RIPRODUZIONE RISERVATA