Porto Sant'Elpidio, conto alla rovescia
Ecco i segreti della Notte Bianca

Porto Sant'Elpidio, conto alla rovescia Ecco i segreti della Notte Bianca
2 Minuti di Lettura
Venerdì 3 Luglio 2015, 11:34 - Ultimo aggiornamento: 12:14
PORTO SANT'ELPIDIO - Notte Bianca in centro domani. Piazza Garibaldi sarà il motore propulsore dell’evento. Si punterà sullo spettacolo live del cantante-trasformista Mikele Tomatis. In piazza sarà allestita una macchina virtuale con più schermi messi su diversi livelli e su tutti i lati. Così si otterranno 32 metri quadrati di immagini. Un maxischermo sul quale verranno proiettati personaggi virtuali interpretati da MT. Figure che dovranno interagire in contemporanea con l'artista, quello vero. Risultato: in piazza ci saranno tanti MT che canteranno e balleranno in contemporanea le più belle canzoni italiane e straniere a partire dagli anni '60 in poi. Quaranta trasformazioni per quarant'anni di musica, da Renato Zero a Michael Jackson.



L'appuntamento con Mikele Tomatis domani è alle 22.45, ma la notte bianca si animerà molto prima. Negli chalet e nei locali dislocati in tutta la città si susseguiranno spettacoli di vario genere, mentre i negozi resteranno aperti tutta la notte, come i punti di ristoro. Isola pedonale in piazza Garibaldi e nelle vie del centro a partire dalle 18 di domani fino alle ore piccole del giorno dopo. Vietata la circolazione ai mezzi. L'assessorato al Turismo si è affidato a Eventi Live per portare in centro lo spettacolo di MT. Si tratta di una iniziativa a costo zero per il comune, grazie al contributo di diverse realtà locali. La Notte Bianca quest'anno per l'assessore Milena Sebastiani "è stato un appuntamento a sorpresa". Stavolta difatti non si tratta di riproporre "Vivi la Notte", iniziativa organizzata dall'associazione dei commercianti "Vivi il Centro" negli anni passati. I negozianti del centro quest'anno saranno impegnati nei locali. che rimarranno aperti tutta la notte, anche perché partono i saldi estivi e le vie dello shopping saranno belle calde. Ovunque si potrà mettere musica fino alle 4.



Confcommercio supporta l'iniziativa attraverso il contributo economico degli esercenti associati. "Siamo vicini a questa manifestazione - spiega Piero De Santis, presidente dei Ristoratori Confcommercio Porto Sant'Elpidio - il nostro obiettivo è riuscire a riallacciare un rapporto con tutti i commercianti, aprire un dialogo serio, per crescere insieme. Abbiamo voluto promuovere la notte bianca in centro nella speranza che possa iniziare proprio questo dialogo con tutti i commercianti".
© RIPRODUZIONE RISERVATA