Porto San Giorgio, ladri in azione
nella notte al mercato coperto

Il mercato coperto
Il mercato coperto
2 Minuti di Lettura
Lunedì 11 Aprile 2016, 08:57
PORTO SAN GIORGIO - Nessuna tregua per i commercianti del mercato coperto. Sabato notte, infatti, per l'ennesima volta, le attività commerciali che hanno sede all'interno della struttura comunale di via Gentili sono state prese di mira dai ladri. Tutta da definire la dinamica seguita dai malviventi per intrufolarsi all'interno della struttura. 
Ma resta il fatto che i banditi, una volta dentro, hanno fatto razzia di spiccioli e alimenti lasciandosi alle spalle anche dei danni alle porte e agli infissi dei box commerciali. E l'amarezza dei titolari delle attività nell'edificio, non solo quelle colpite, cresce. 

Esasperazione è la parola giusta per descrivere il loro stato d'animo. D'altronde l'ultimo furto subito risale solo a tre mesi fa. Poche centinaia di euro di bottino ma ingenti danni, quella volta. In quell'occasione a finire nella rete della criminalità il panificio Mosca, la pescheria Iulitti e il negozio di pasta fresca Fatta e Mangiata che anche sabato è stato preso di mira dai ladri.

"Siamo alle solite. Cosa volete che dica, come si può commentare? Diciamo solo che è la terza volta in pochi mesi che vengono a farci "visita" - il commento sconsolato del titolare del Fatta e Mangiata, Matteo Perticari - sono entrati, hanno mangiato un salame al cioccolato, hanno bevuto una Fanta e arraffato qualche decina di euro dalla cassa. Purtroppo è ormai una situazione che si ripete continuamente. Ma poi mi chiedo: cosa pensano di trovare? Inutile rovistare dappertutto, non c'è più nulla. Diciamoci la verità: se non si interviene in maniera decisa sulla struttura, c'è poco altro da dichiarare. Se non si mettono in sicurezza le 35 finestre dell'edificio, i ladri entrano. Francamente, dopo il terzo furto, dopo anni e anni che chiediamo di mettere in sicurezza il mercato coperto, non ho nemmeno più voglia di parlare. Io, da parte mia, istallerò un allarme". 
© RIPRODUZIONE RISERVATA