Ponzano, cade con la bici
Choc e paura per un bimbo

Ponzano, cade con la bici Choc e paura per un bimbo
1 Minuto di Lettura
Martedì 4 Agosto 2015, 22:21 - Ultimo aggiornamento: 25 Agosto, 16:20
PONZANO DI FERMO - Terribile caduta dalla bicicletta per P.S., un bambino di dieci anni di Ponzano di Fermo ricoverato ad Ancona. Il piccolo era in giro con la bicicletta nel primo pomeriggio, stava percorrendo la strada, era vicino casa: si trovava su un tratto in discesa quando la due ruote ha preso velocità. Una mountain bike che gli era stata regalata.



Erano le 14.30 quando sono arrivati i soccorsi, la caduta si era verificata pochi minuti prima. Tempestivo l'intervento dei sanitari e delle forze dell'ordine. Immediato l'arrivo dei medici del 118, l'automedica da Porto San Giorgio, medici supportati dai volontari della Croce Arcobaleno di Petritoli e dalla Croce Verde di Fermo, pochi minuti dopo era sul posto Icaro.



L'eliambulanza è atterrata al campo sportivo di Ponzano. Per i rilievi del caso è intervenuta la compagnia dei carabinieri di Petritoli, che ha condotto le indagini. Ai primi soccorritori giunti sul posto era apparsa una scena straziante, inizialmente si era pensato al peggio.



Il bambino è stato trovato disteso a terra, incosciente, il volto una maschera di sangue. Era caduto a faccia avanti e aveva riportato un brutto trauma facciale. La ruota della bicicletta era spezzata in due. La caduta, sembra, per una foratura. Il piccolo non è in pericolo di vita.
© RIPRODUZIONE RISERVATA