Montegranaro, l'invito dei negozianti e del Comune: «Fate shopping in città»

L’incontro in Comune con i commercianti
L’incontro in Comune con i commercianti
di Franco Limido
2 Minuti di Lettura
Venerdì 10 Dicembre 2021, 10:24

MONTEGRANARO  - Nuova iniziativa del Comune per sostenere il settore commerciale. Sulla scia della riunione aperta a tutti gli esercenti avvenuta qualche settimana fa, il sindaco Endrio Ubaldi e il consigliere delegato al Commercio, nonché presidente del consiglio comunale, Niccolò Venanzi, hanno incontrato una rappresentanza dei commercianti con Roberto Luciani e Stefano Ferrazzoli.

I due hanno raccontato le iniziative promosse in occasione delle prossime festività. Per il Natale alle porte, i commercianti hanno pensato di abbellire le proprie vetrine con una stella cometa e una locandina finalizzata a sensibilizzare i consumatori sulla necessità di tutelare i piccoli negozi di città.


Venanzi, nel commentare molto positivamente le azioni messe a punto in un percorso condiviso, ha ribadito che «il coinvolgimento degli operatori commerciali è fondamentale per una maggiore efficacia ed utilità delle iniziative ma soprattutto è indispensabile per fare squadra nella difesa di un comparto primario per l’economia cittadina».

Anche Luciani e Ferrazzoli hanno sottolineato, con soddisfazione, il fatto che «il numero di adesioni alla campagna natalizia è in costante crescita». Ubaldi ha precisato che «la valorizzazione delle specificità del territorio è il primo passo per una concreta ripresa economica. Non da meno lo è per ciò che riguarda lo sviluppo turistico, che può realizzarsi soltanto grazie a un costante confronto con tutti i nostri partner. Il momento vissuto insieme ai commercianti martedì scorso è stato l’esempio di come l’amministrazione incentivi effettivamente la messa in rete dei progetti».

© RIPRODUZIONE RISERVATA