Monte Urano, il Comune si attiva
Impianto d'allarme contro i ladri

Monte Urano, il Comune si attiva Impianto d'allarme contro i ladri
1 Minuto di Lettura
Giovedì 29 Ottobre 2015, 22:00 - Ultimo aggiornamento: 30 Ottobre, 10:01
MONTE URANO - La denuncia del furto ai carabinieri, la richiesta di preventivi per un impianto di allarme e un'amara riflessione. Quella di un episodio specchio dei tempi che corrono.Sono le tre azioni del Comune di Monte Urano il giorno dopo della scorribanda dei ladri che mercoledì mattina sono entrati alla scuola media e al palazzo municipale da dove hanno rubato circa 600 euro dall'Ufficio anagrafe.



"Aspettiamo lo sviluppo delle indagini da parte delle forze dell'ordine per saperne di più sugli autori del furto" commenta il sindaco del centro calzaturiero Moira Canigola che è a Torino per partecipare all'assemblea dell’Anci.



"Sicuramente non è stato un atto vandalico contro il Comune e credo si sia trattato più di un'azione compiuta da sprovveduti o, comunque, da gente alla disperata ricerca di denaro ma che non conosce il funzionamento del Comune, altrimenti non sarebbe entrata nell'ufficio cultura, nell'urbanistica e in quello del sindaco per cercare dei soldi".



Al di là dell'esiguo bottino, ci sono i danni alle porte, a molte cassettiere e ad altri sistemi di archivio ma soprattutto c'è stata la violazione del palazzo municipale: è la prima volta che accade nella storia del centro calzaturiero.



"E' una riflessione amara. Probabilmente questo episodio è figlio delle situazioni di difficoltà che con la crisi stanno emergendo sempre di più". Episodi che costringono anche l'amministrazione comunale ad alzare il livello di sicurezza: "Abbiamo già chiesto dei preventivi per poter installare un sistema anti intrusione" conferma il primo cittadino.

© RIPRODUZIONE RISERVATA