Fermo, gli scafisti le affidano una neonata, lei finge che sia sua e chiede ​il riscatto ai genitori: arrestata

La famiglia era arrivata nelle Marche dopo il naufragio a Lampedusa

Fermo, gli scafisti le affidano una neonata, lei finge che sia sua e chiede il riscatto ai genitori: arrestata
Fermo, gli scafisti le affidano una neonata, lei finge che sia sua e chiede ​il riscatto ai genitori: arrestata
2 Minuti di Lettura
Sabato 2 Settembre 2023, 12:26 - Ultimo aggiornamento: 17:25

FERMO - La famiglia, ivoriana, che avevano raggiunto Fermo dopo essere sbarcata in Sicilia, era disperata: la loro figlia neonata era tenuta in "ostaggio" da una donna che chiedeva il riscatto per riconsegnarla. La famiglia si è rivolta ai carabinieri di Fermo che hanno allertato i loro colleghi di Alessandria. La donna è stata arrestata per estorsione e sequestro di persona.

La politica di Sant'Elpidio a Mare in lutto: si è spento a 64 anni l'ex consigliere provinciale Nazzareno Lucidi. Domani il funerale

La neonata che le era stata affidata dagli scafisti dopo il naufragio dell'imbarcazione al largo delle coste siciliane: una donna di 31 anni, migrante di nazionalità guineana, è stata arrestata dai carabinieri di Alessandria per sequestro di persona a scopo di estorsione.

Ad allertare i militari i colleghi di Fermo, cui si erano rivolti i genitori ivoriani della piccola, dopo avere raggiunto le Marche da Lampedusa.

Fingendo di essere la madre,anche per riuscire ad ottenere più facilmente l'ingresso in Italia - la 31enne si trovava in un albergo di Alessandria, in attesa di potere espatriare. Ma prima aveva intenzione di riconsegnare la bambina alla madre, purché quest'ultima pagasse. È stata poi individuata in un appartamento al quartiere Cristo. La neonata è stata accolta in una struttura preposta, in attesa di poterla al più presto riaffidare - dopo le opportune verifiche sull'effettiva discendenza - ai genitori.

© RIPRODUZIONE RISERVATA