Una famiglia di Cimagallo
per sei volte vittima dei ladri

Una famiglia di Cimagallo per sei volte vittima dei ladri
1 Minuto di Lettura
Mercoledì 9 Aprile 2014, 12:00
ASCOLI - E sono sei! Tanti sono i furti che nel giro di un anno ha subito una famiglia la cui abitazione ubicata nella frazione di Cimagallo. Eppure, dopo il quinto, i proprietari hanno deciso di adottare alcune misure di sicurezza facendo installare delle grate di ferro alle finestre e montare una porta blindata. Precauzioni che a distanza di qualche tempo si sono rivelate inefficaci. Infatti, nella notte tra lunedì e martedì si è registrato il sesto furto.



I malviventi si sono arrampicati sul tetto della casa ed hanno praticato un foro attraverso il quale si sono potuti introdurre all’interno. Hanno messo a soqquadro l’intera abitazione nella speranza di trovare qualche oggetto in oro ma, dopo le precedenti esperienze, i proprietari si son ben guardati di lasciare cose di un certo valore. Comunque hanno sottratto supellettili di uso comune.



Questo fa sospettare che ad agire siano stati delinquenti provenienti da paesi stranieri che non si formalizzano nel rubare tutto ciò che può risultare utile. Da tempo la zona viene sistematicamente setacciata da bande che ripuliscono le abitazioni che nella maggior parte dei casi vengono lasciate disabitate per il periodo della stagione fredda.
© RIPRODUZIONE RISERVATA