San Benedetto, in corso le potature
ma alla città serve più manutenzione

I lavori di manutenzione in viale De Gasperi
I lavori di manutenzione in viale De Gasperi
1 Minuto di Lettura
Martedì 8 Marzo 2016, 22:32
SAN BENEDETTO - Manutenzione e decoro urbano: i nodi da sciogliere restano molti e non mancano le polemiche. Su viale De Gasperi, ieri, era in corso la potatura degli alberi, mentre sono state rimosse le bici abbandonate che contribuivano a generare un senso d’incuria. Quella trafficatissima arteria urbana sta così riacquisendo maggior contegno, ma in città ci sono troppe altre situazioni critiche. 
Qualche esempio? Il dissesto in cui versano gli attraversamenti pedonali lungo viale Moretti: qualche settimana fa, davanti al Florian, a causa dei sobbalzi provocati dalla pessime condizione del manto stradale, un mezzo della PicenAmbiente ha perso parte del suo carico d’immondizia, disseminandolo lì in strada. Ciò è accaduto proprio mentre stava passando una processione.  Anche in Rete rimbalzano continuamente segnalazioni di degrado. Sulla pagina Fb “J love SBT” è apparso un reportage fotografico sullo stato d’abbandono in cui versano le biciclette del servizio bike sharing, alla Sentina. 
Tornando nel cuore urbano, sembra quasi che San Benedetto voglia fare concorrenza a Roma...per l’emergenza-topi. “Poco tempo fa - racconta un cittadino che ha casa in via Custoza, quartiere Marina Centro - sull’asfalto vicino al marciapiede si era aperto un buco da dove uscita una quantità impressionante di ratti. Ho dovuto provvedere personalmente, con un po’ di cemento”. Altro problema sono i padroni dei cani che lasciano lo sporco.
© RIPRODUZIONE RISERVATA