San Benedetto, raffica di furti
nelle abitazioni e in spiaggia

San Benedetto, raffica di furti nelle abitazioni e in spiaggia
2 Minuti di Lettura
Mercoledì 10 Giugno 2015, 20:36 - Ultimo aggiornamento: 12 Giugno, 20:11
​SAN BENEDETTO - In spiaggia, dentro casa o in mezzo alla strada.







Cambiano le ambientazioni ma non la sostanza: una nuova ondata di furti si sta abbattendo sulla Riviera. In questo periodo i malviventi hanno un grande alleato: il caldo, che costringe tante persone a lasciare le finestre delle proprie abitazioni aperte o che fa prendere decisioni troppo avventate.



Due gli appartamenti visitati dai ladri lungo via Tevere, a Porto d’Ascoli Centro. Una zona spesso teatro di episodi del genere, tant’è che lì molti vivono in preda ad una vera e propria psicosi.





“Io abito in una strada secondaria del quartiere e, sentendo tutto quello che succede in giro, ho davvero molta paura. - dice una residente, che chiede di rimanere anonima - . Nel timore dei ladri, io ed altri vicini siamo arrivati a fotografare persone sconosciute e targhe delle auto non del posto che passano lungo la nostra via. Se vediamo situazioni anomale avvertiamo subito i carabinieri. Per quanto possibile si cerca di mantenere alta la guardia, ma non si può continuare a vivere con quest’ansia perenne”.



E’ soprattutto la notte a preoccupare i residenti e, nel quartiere, in tanti tornano a invocare la creazione di una ronda civica di controllo: trovata della quale si è assai discusso nei mesi scorsi ma che, finora, non si è mai concretizzata. Dalle strade di Porto d’Ascoli Centro ci spostiamo lungo l’arenile. Anche lì, nel corso degli ultimi giorni, sono successi episodi spiacevoli.



La dinamica dei fattacci è sempre la stessa e si è ripetuta in particolare lungo tratti di spiaggia libera: alcuni bagnanti hanno lasciato sulla sabbia i loro effetti personali. Errore fatale, forse dettato dalla voglia impellente di un po’ di refrigerio. Risultato? Al loro ritorno non hanno trovato più nulla. Dal bagnasciuga ci trasferiamo in centro città. Pure lì nel corso degli ultimi giorni si sono susseguiti episodi di microcriminalità che hanno mandato in bestia diverse persone. Qualche balordo ha preso di mira gli scooter parcheggiati nei pressi di via Montebello.
© RIPRODUZIONE RISERVATA