A San Benedetto c'è attesa
per il cartellone delle feste

A San Benedetto c'è attesa per il cartellone delle feste
2 Minuti di Lettura
Martedì 8 Dicembre 2015, 09:20
SAN BENEDETTO - Con Immacolata e il rinnovo del voto fatto dalla città per la liberazione dalla peste, Natale entra nel vivo
E se alle 16,30 in cattedrale sarà celebrata la messa del vescovo Carlo Bresciani, alle 16 alle 20, lungo la storica via Laberinto torna “Aria di Natale” nel cuore del Mandracchio: kermesse che vede al centro i presepi artigianali ed offre anche spunti di divertimento e sorprese per i più piccoli. Intanto c’è attesa per il PalaNatale: gran tendone che, ormai tradizionalmente, viene issato in piazza Mar del Plata (zona faro) per ospitare concerti e tante altre iniziative a cavallo tra vecchio e nuovo anno.
Gli appuntamenti, curati dalla cooperativa O.per.O. Events, in tandem con l’amministrazione comunale, andranno dal 25 dicembre al 3 gennaio. Il programma è da prendere con le molle, visto che ancora non è stato ufficializzato, ma comunque già da giorni circola sul web. In questo programma, appunto, spicca il concerto di martedì 29, quando al PalaNatale dovrebbe sbarcare la Bandabardò, definita dal canale Sky Arte: “Il più scatenato, appassionato, roboante e colorato gruppo folk italiano in attività”. Per la serata di apertura (nel giorno di Natale) spazio a Reggae X-Mas: concerto di Marumba e dj-set di Labo Sound in collaborazione con Bababoom Reggae Festival.
Per la serata di Santo Stefano, invece, si punta sullo stile celtico con “Celtic Fest”: Mortimer McGrave in concerto e in chiusura dj-set, in collaborazione con Montelago Celtic Festival. Domenica 27, invece, spazio al divertimento dei più piccoli con PalaNatalino: animazione per bambini che prende il via alle ore 17.30. Superato lo show della Bandabardò, arriviamo al 30 dicembre, quand’è previsto lo spettacolo di cabaret “ScherziAmo”, firmato dal comico Pier Massimo Macchini. L’appuntamento successivo è quello con l’Ultimo dell’anno che, sotto al PalaNatale, si celebrerà sulle note dei mitici Anni Sessanta. “Capodanno Sixties” è il titolo del veglione che, tra brindisi e dolci natalizi offerti dall’organizzazione, si protrarrà fino all’alba del primo gennaio.
Proprio venerdì 1° gennaio, dalle 17.30, tornano protagonisti i più piccoli con il Capodanno dei Bambini. Arriviamo così a sabato 2 gennaio, giorno dedicato allo Zapfest: appuntamento ormai tradizionale che, ogni anno, regala momenti di irrefrenabile divertimento collettivo. Tema 2016: la nostalgia delle atmosfere musicali Anni Novanta.
Domenica 3 gennaio il PalaNatale chiude i battenti con l’Hip-hop Night. Come detto, si tratta di un programma che non ha ancora il crisma dell’ufficialità, dunque passibile di modifiche.
© RIPRODUZIONE RISERVATA