Cupra, finto figlio vera truffa: aggira anziana su whatsapp facendole versare 1.000 euro ma i carabinieri lo incastrano con la transazione. Ora rischia 5 anni di carcere

Cupra, finto figlio vera truffa: aggira anziana su whatsapp facendole versare 1.000
Cupra, finto figlio vera truffa: aggira anziana su whatsapp facendole versare 1.000
1 Minuto di Lettura
Mercoledì 24 Gennaio 2024, 19:06

CUPRA - La tecnica del finto parente, questa volta, si è tasformata in vero deferimento. Nel pomeriggio del 23 gennaio, i militari della Stazione di Cupra Marittima, a conclusione di attività investigativa, hanno deferito all’Autorità Giudiziaria di Fermo, un 35enne di origini campane, già noto alle forze dell'ordine. Per i militari sono concreti gli elementi indiziari raccolti a seguito della denuncia di una pensionata 75enne del luogo, raggirata con la tecnica del finto parente.

Ora rischia 5 anni

L’anziana, agganciata attraverso messaggi whatsapp del sedicente figlio, è stata indotta ad effettuare un versamento di circa 1000 euro su nota piattaforma di pagamenti online, facendo poi perdere le proprie tracce. Gli investigatori, risalendo la filiera della transazione sono arrivati alla identificazione del responsabile, che ora rischia fino a 5 anni di carcere.

© RIPRODUZIONE RISERVATA