Si immerge nel lago di Como e non esce più dall'acqua: donna sub di 66 anni muore durante la risalita

Una subacquea di 66 anni durante un'immersione sportiva ha avuto un problema nella fase di risalita e ha poi perso la vita

Si immerge nel Lago di Como e non esce più dall'acqua: donna di 66 anni muore durante la risalita
Si immerge nel Lago di Como e non esce più dall'acqua: donna di 66 anni muore durante la risalita
1 Minuto di Lettura
Domenica 3 Marzo 2024, 18:43

Nuovo incidente mortale oggi nelle acque del ramo lecchese del Lago di Como davanti alla località Moregallo (Lecco). Una subacquea di 66 anni durante un'immersione sportiva ha avuto un problema nella fase di risalita e ha poi perso la vita. È stato subito lanciato l'allarme e sono intervenuti i soccorsi, dopo che alcune persone avevano visto il corpo galleggiare in prossimità della riva.

La corsa in elisoccorso

È intervenuto l'elisoccorso e la donna, domiciliata in provincia di Milano, è stata trasportata all'ospedale di Lecco in codice rosso. Le sue condizioni sono apparse da subito gravissime per una probabile embolia polmonare. Ricoverata nel reparto di rianimazione, la donna è morta nel pomeriggio. Si tratta dell'ennesimo incidente mortale avvenuto in questa zona, vicina al Golfo di Lecco, meta di tanti appassionati di subacquea, tra l'altro per le considerevoli profondità che caratterizzano il lago.



 

© RIPRODUZIONE RISERVATA