Ascoli, delle revisioni auto 5.000 euro
per il finanziamento di progetti sociali

Ascoli, delle revisioni auto 5.000 euro per il finanziamento di progetti sociali
1 Minuto di Lettura
Venerdì 18 Dicembre 2015, 19:02
​ASCOLI - Presentati alla libreria Rinascita i due progetti sociali che saranno finanziati dalla Consav nel 2016.
Ad illustrarli Ottorino Pignoloni, presidente Consav, Davide Nardinocchi, vicepresidente, Umberto Cuccioloni, presidente della delegazione provinciale del Centro servizi per il volontariato Marche e Maurizio Spinelli, operatore dello sportello provinciale del Csv Marche.

Consav ha selezionato il progetto "Educomix - Laboratori educativi di grafica e fumetto", presentato dall'associazione La Meridiana, in partnership con l'Associazione paraplegici delle Marche, Aism e Unitalsi - sottosezione di Ascoli Piceno. "Educomix" si rivolge ai giovani con disabilità e non, ed è finalizzato alla socializzazione, allo sviluppo di creatività, abilità e competenze specifiche. Altro progetto ammesso a finanziamento è "MeTe abili equilibri d'arte - Arte per le differenti abilità" dell'associazione Ipsia onlus, in collaborazione con La casa di Asterione, Passi sul pentagramma, Music academy Ascoli, Caritas, Umee Umea, Compagnia dei folli, Associazione culturale anni verdi e Fish onlus.

"MeTe" si rivolge alle persone con disabilità e non, offrendo l'opportunità di sperimentare, tramite le arti sceniche (danza, musica, teatro) e visive, un percorso di crescita individuale e di gruppo attraverso esperienze formative e aggreganti.

I due progetti ammessi a finanziamento nell'ambito del bando Consav, beneficeranno rispettivamente di 3000 e 2000 euro, sulla base della preferenza espressa dai clienti Consav che, nel 2016, si serviranno dei centri di Ascoli e Offida e che potranno donare un euro per ogni revisione di veicoli effettuata.
© RIPRODUZIONE RISERVATA