Battezzati nel Castellano
sette discepoli evangelisti

Battezzati nel Castellano sette discepoli evangelisti
1 Minuto di Lettura
Lunedì 11 Agosto 2014, 11:50 - Ultimo aggiornamento: 12 Agosto, 10:48
ASCOLI - Sulle sponde del fiume Castellano si sono battezzati 7 discepoli evangelisti con rito evangelico, provenienti da diverse regioni d’Italia.

Una cerimonia suggestiva e piena di emozioni non solo per i battezzanti, ma anche per i numerosi frequentatori del fiume che hanno assistito alla funzione religiosa. Il rito secondo l'insegnamento biblico prevede di far battezzare l’individuo in età adulta immergendolo completamente, dopo aver indossato una tunica bianca, nelle acque del fiume. Commoventi le preghiere dette dai pastori della chiesa “Casa di Dio” .



“Per la nostra associazione è stimolante – ha detto Antonio Filippini presidente degli Amici del Castellano – ospitare un evento così originale e ricevere da parte dei pastori e dei presenti parole di stima per il lavoro svolto dai nostri volontari nel realizzare l’oasi ecologica. Auspichiamo che in futuro questa area possa ricevere l’attenzione dovuta da parte delle istituzioni per la realizzazione della messa in sicurezza attraverso interventi strutturali. A Ferragosto effettueremo una festa con musica e giochi caricandoci noi i costi dell’organizzazione a partire dal gruppo elettrogeno visto che non c’è corrente elettrica sul posto. Crediamo che il Castellano possa essere davvero l’angolo verde per gli ascolani e per tutti i turisti”.



Leggi Corriere Adriatico per tre mesi a soli 9.99€ - Clicca qui per la PROMO

© RIPRODUZIONE RISERVATA