ARQUATA DEL TRONTO - Nonostante il maltempo, circa 50 persone hanno partecipato, domenica, alla inaugurazione dell’area di sosta “La Botte”, sopra il capoluogo. «È la conferma - dicono i ragazzi dell’associazione Arquata Potest - che nonostante le difficoltà di ogni tipo, ad Arquata siamo attrezzati e determinati ad affrontarle e superarle. Un grazie speciale alle sezioni Avis presenti, al Cai di Ascoli ed al sindaco di Arquata Michele Franchi».
In occasione dell’inaugurazione dell’ennesimo intervento per far ripartire il borgo e le sue frazioni, Arquata Potest, lancia l’appello affinché si ripettino le tempistiche per la ricostruzione. «Pure per Arquata capoluogo - spiegano - un iter chiaro e definito sembra stia prendendo forma, grazie all’impegno di tutti gli attori coinvolti.
Nessuno informazione
Arquata Potest prosegue: «Il problema, però, è che da maggio, né il Comune né le associazioni hanno più ricevuto informazioni in merito a questo iter. E la cosa un po’ ci preoccupa. Ecco perché chiediamo con forza sia all’Ufficio speciale ricostruzione che al commissario speciale Guido Castelli e alla struttura commissariale di seguire da vicino la situazione. Così come ci rivolgiamo a Regione, Provincia ed Enac, che seguono lo studio di fattibilità del progetto di Eucentre e che dovranno dare l’approvazione definitiva tramite conferenza dei servizi. Questo per permettere al bando della Eucentre di essere messo giù. Qui il tempo è un lusso che non possiamo più permetterci».
Profilo Abbonamenti Interessi e notifiche Utilità Contattaci
Logout