«Oltre al caos ed al decoro che possiamo definire secondari - proseguono i residenti - si è venuto a creare un problema di sicurezza.
Le auto parcheggiate impediscono il regolare flusso del traffico e intralciano mezzi di soccorso e polizia. Cosa più grave è la difficoltà per i pedoni di attraversare la strada perché le auto in sosta ostacolano la visibilità ed è successo che si siano verificati investimenti anche sulle strisce pedonali. L’amministrazione non ha ancora reagito alla situazione. La blanda motivazione è stata che, essendoci molti cantieri, i parcheggi sono ridotti».
«Stalli lato viale comunque inutili»
L’Arengo aveva pensato di realizzare degli stalli a tempo su un lato del viale. Per i residenti sarebbero «comunque inutili. Non risolvono la sosta selvaggia, ma vanno a regolamentare un abuso della carreggiata che gli automobilisti perpetuano da oltre un anno e servono per ripararsi da risarcimenti in caso di incidenti. In viale Marconi deve tornare a vigere la legalità ed il rispetto delle regole stradali. L’auspicio è che l’amministrazione ascolti la protesta».
Profilo Abbonamenti Interessi e notifiche Utilità Contattaci
Logout