Pienone a Portonovo: prove sulla tavola
e servizio di salvamento dopo Ramona

Pienone a Portonovo: prove sulla tavola e servizio di salvamento dopo Ramona
2 Minuti di Lettura
Sabato 6 Giugno 2015, 18:27 - Ultimo aggiornamento: 18:57

ANCONA - Ormai il pienone nella baia è cosa fissa.

Un’altra splendida giornata di sole e di mare a Portonovo, baciata dal tempo ottimale di questa prima parte di stagione iniziata sotto i migliori auspici. Anche oggi tanta gente nelle spiagge di entrambi i lati della baia. Un altro pienone, dopo quello della settimana scorsa che ha fatto tornare il sorriso agli operatori e ai bagnanti.

Temperatura dell'acqua ormai gradevole, mare calmo, tutto sommato una giornata tranquilla nei parcheggi (seppur pieni dalle prime ore del mattino): queste le note salienti di un sabato praticamente estivo.

E' arrivata anche una novità sul tema della sicurezza. Attivo da questa mattina anche sulla spiaggia libera oltre il bar Ramona il servizio di salvataggio con bagnino e torretta d'avvistamento, a cura della Cooperativa Atlante, che gestisce i servizi della baia in associazione di impresa.

Il servizio sarà attivo anche domani e riprenderà da sabato prossimo fino a metà settembre. Anche le spiagge libere della torre e di Mezzavalle sono dotate di un bagnino di salvataggio. Per tutta la giornata di oggi diversi sup hanno solcato il tratto di mare del lato molo. Questo perché, allo stabilimento Emilia, è stata organizzata un'intera giornata di prova gratuita della tavola che permette, con la forza delle braccia, di provare l'ebbrezza del mare rimanendo in equilibrio sull’acqua. Sono stati tanti, soprattutto ragazzi, ad approfittare di questa opportunità e a prendere confidenza con il sup.

© RIPRODUZIONE RISERVATA