Jesi, nonnina in scooter tampona
un'auto ferma all'incrocio. E' grave

Jesi, nonnina in scooter tampona un'auto ferma all'incrocio. E' grave
2 Minuti di Lettura
Lunedì 13 Marzo 2017, 05:40
MONTE ROBERTO - Traffico incolonnato per lasciar passare i ciclisti partecipanti alla gara “Granfondo città di Ancona” e una sprintosissima anziana, in sella a un ciclomotore, per la fretta di far ritorno a casa dopo la spesa, ha tentato un sorpasso azzardato andando a sbattere contro una macchina ferma in coda. È successo ieri mattina verso le 10,15 a Ponte Pio. Le auto erano ferme in un lungo incolonnamento fino all’incrocio per Monte Roberto, per consentire il passaggio dei ciclisti della “Granfondo città di Ancona”, gara ciclistica organizzata dal Pedale Chiaravallese.

Improvvisamente sopraggiunge una pensionata (G.P.le sue iniziali), 80 anni residente a San Paolo di Jesi, in sella a un ciclomotore. Casco ben calzato in testa, buste della spesa attaccate al manubrio e grinta da vendere. Effettua una serie di sorpassi lasciandosi dietro alcune macchine incolonnate, ma quando arriva vicino a una Bmw (condotta da una donna si Cupramontana, D.M.) perde l’equilibrio e il sorpasso diventa strisciata con il manubrio del ciclomotore sulla fiancata dell’auto ferma. 

Un attimo, e la nonnina ha perso il controllo cadendo sull’asfalto. Ha battuto la testa. Immediato è stato lanciato l’allarme al 118 e sul posto sono intervenuti i sanitari dell’automedica del 118 che, per la gravità delle condizioni della poveretta e le difficoltà date dalla gara ciclistica, hanno ritenuto necessario far intervenire l’eliambulanza da Torrette per trasportare la nonnina, in codice rosso, al Pronto soccorso del nosocomio regionale. 
© RIPRODUZIONE RISERVATA