Loreto, chiesto il divieto di sorvolo
Arriva intanto il primo gruppo di soldati

Loreto, chiesto il divieto di sorvolo Arriva intanto il primo gruppo di soldati
1 Minuto di Lettura
Mercoledì 2 Dicembre 2015, 05:35
LORETO - Come misura preventiva di antiterrorismo sarà necessario il divieto di sorvolo della cittadina lauretana durante le cerimonie del Giubileo. Il Comitato per l'ordine e la sicurezza della provincia di Ancona infatti chiederà all'Aeronautica militare di interdire il traffico aereo su Loreto, fino ad un'altezza di 2.500 piedi, in occasioni delle principali celebrazioni religiose legate al Giubileo.

Lo ha reso noto la Prefettura di Ancona. Intanto per potenziare il controllo del territorio, anche in funzione antiterrorismo, sono intanto in arrivo i primi 25 militari dell'Esercito assegnati dal ministero dell'Interno.

Il Comitato ha stabilito di impiegare i militari "a tutela della sicurezza delle importanti manifestazioni religiose programmate in questo avvio della celebrazione giubilare". Altri 30 militari verranno assegnati a breve, a supporto dell'attività di controllo degli obiettivi della provincia di Ancona "maggiormente esposti al rischio di aggressioni".

Il 9 e 10 dicembre Loreto celebra la festa della "Venutà di Maria". Il 12 dicembre verrà aperta la Porta Santa della città, come anche ad Ancona.
© RIPRODUZIONE RISERVATA