Iolanda Bendelari compie 101 anni: anche gli auguri del sindaco in videochiamata

Iolanda Bendelari compie 101 anni: gli auguri del sindaco in videochiamata
Iolanda Bendelari compie 101 anni: gli auguri del sindaco in videochiamata
2 Minuti di Lettura
Giovedì 21 Ottobre 2021, 16:34

FALCONARA - Nuovo traguardo per Teresa Iolanda Bendelari, la nonnina della casa di riposo Gerundini che oggi ha compiuto 101 anni. Come l’anno scorso Iolanda non ha potuto organizzare una vera e propria festa di compleanno, ma almeno ha potuto ricevere la visita dei tre figli, che si sono avvicendati nel corso della mattinata. La normativa vieta i festeggiamenti, ma consente l’ingresso nelle strutture residenziali di un massimo di due persone contemporaneamente per una visita agli ospiti. Anche quest’anno il sindaco Stefania Signorini ha augurato buon compleanno a Teresa attraverso una videochiamata. «E’ bello vederti così sorridente – ha detto il sindaco – e voglio farti gli auguri anche l’anno prossimo e negli anni a venire».

LEGGI ANCHE:

Non risponde al telefono e al campanello di casa: irruzione dei vigili del fuoco, donna caduta nella notte trovata a terra

Questa mattina, durante il collegamento con il primo cittadino, era presente anche il presidente della struttura Giovanni Angelelli, oltre a due figli della nonnina.

Il personale ha fatto preparare una grande torta, addobbi e palloncini colorati e ha organizzato tutto per gli auguri a distanza

Teresa Iolanda Bendelari è nata il 21 ottobre 1920 ad Ancona, dove è rimasta anche dopo il matrimonio con Antonio Rizzo, carabiniere a Torrette, e la nascita dei tre figli. Nel corso degli anni sono arrivati sette nipoti e sei pronipoti. Dopo la pensione di Antonio, la coppia si è trasferita a Castelferretti, dove nonna Teresa è molto conosciuta. Al Gerundini Teresa è ospite dal 2016 ed è tra le persone più attive, grazie alle attività organizzate dalla struttura di via Da Vinci.

© RIPRODUZIONE RISERVATA