Incendio casa riposo Milano, testimone: «Era l'inferno. Anziani si proteggevano il viso con stracci bagnati per respirare»

Parla una residente della zona: «Sono stati fatti uscire, chi su una carrozzina, chi con il deambulatore»

Incendio casa riposo Milano, testimone: «Era l'inferno. Anziani si proteggevano il viso con stracci bagnati per respirare»
2 Minuti di Lettura
Venerdì 7 Luglio 2023, 09:43

Incendio alla casa di riposto di Milano. «Io stanotte ho visto l'inferno intorno alla Rsa ma la Protezione civile è stata splendida». È quanto racconta la signora Lucia che dalle sue finestre la notte scorsa ha visto intervenire ambulanze, vigili del fuoco e Protezione civile.

La testimone: «Ho visto l'inferno»

La donna racconta di come abbiano fatto uscire uno per uno gli anziani ospiti, abbiano messo loro un braccialetto e una coperta termica e li abbiano incolonnati sul marciapiede e fatti salire a bordo di autobus dell'Azienda Trasporti che li ha portati in altre strutture, mentre le ambulanze portavano in ospedale chi aveva bisogno di cure.

Stracci bagnati per proteggersi

«Del fumo ci siamo accorti dopo l'arrivo dei vigili del fuoco - aggiunge Lucia - abbiamo visto dalle finestre gli anziani proteggersi il viso con stracci bagnati, poi sono stati fatti uscire, chi su una carrozzina, chi con il deambulatore, ma in gran parte sembravano calmi».

© RIPRODUZIONE RISERVATA