In attesa (e con la speranza) che l'Italia si guadagni la qualificazione al prossimo Europeo, c'è un marchigiano acquisito che ha già timbrato il biglietto per Euro2024: l'ex Vis e Ancona Gianluca Segarelli, umbro di nascita ma pesarese da ormai 25 anni, oggi prezioso collaboratore tecnico del Ct italiano della Slovacchia, Francesco Calzona. Lo staff, al lavoro da un anno e nel quale da qualche mese figura anche l'ex Napoli e Brescia Marek Hamsik, ha centrato un obiettivo ambizioso e che di fatto segna il prolungamento del rapporto con la federazione slovacca.
Islanda battuta
La Slovacchia si è qualificata nel gruppo J, quello con il Portagallo di Ronaldo e Leao, grazie al 4-2 sull'Islanda firmato da una vecchia conoscenza del calcio italiano: l'ex Milan, Parma e Genoa Kucka, 36 anni, ancora decisivo. Per Gianluca Segarelli, ex mediano scuola Perugia, cinque anni vissuti in biancorosso nella Vis (Pesaro, poi, è divetata la sua seconda casa), ha giocato un ruolo fondamentale il finale di carriera vissuto tra Cesena (con 2 promozioni di fila, dalle Lega Pro alla A) e Alessandria dove ha conosciuto Calzona, vice di Sarri.
Al lavoro da settembre 2022, ora ci sarà il prolungamento del contratto
Lo stesso Calzona lo ha voluto nel suo staff nell'avventura slovacca. «Dal primo settembre 2022 affianco il vice del Ct Calzone.
Profilo Abbonamenti Interessi e notifiche Utilità Contattaci
Logout