Frediani e Del Sante a segno
Incredibile: l'Ancona vince a Parma 2-0

Frediani e Del Sante a segno Incredibile: l'Ancona vince a Parma 2-0
2 Minuti di Lettura
Domenica 9 Aprile 2017, 15:42 - Ultimo aggiornamento: 18:25
PARMA - La seconda contro l'ultima,gli emiliani con il Venezia ormai in fuga che vogliono mettere al sicuro il secondo posto contro un'Ancona che è praticamente in serie D. Undici sconfitte nelle ultime 12 partite per i dorici e un solo punto, destino segnato e tanti altri problemi: la sfida del "Tardini" appare segnata. 

PARMA -ANCONA 0-2

Come era facile prevedere i ducali partono all'attacco epr cercare di sbloccare subito il risultato ma la difesa dorica non si fa sorprendere. Fa caldo al "Tardini. Il Parma insiste ma di occasioni da gol vere e proprie non ne confeziona, l'Ancona tiene. Nel finale padroni di casa più pericolosi ma senza lasciare al segno con le due squadre che vanno al riposo sullo 0-0.

Il copione non cambia neanche in avvio di ripresa con i padroni di casa che esercitano una evidente supremazia territoriale ma il guizzo vincente non arriva. E anzi al 17' della ripresa l'Ancona passa in vantaggio: contropiede dei biancorossi, Frediani dal limite dell'area lascia partire un diagonale che si infila in fondo al sacco per il vantaggio dei ragazzi di De Patre.

Il Parma è in confusione, attacchi senza senso che l'Ancona riesce a controllare senza particolari problemi. Adesso i biancorossi ci credono e hanno la certezza del colpo a sensazione al 93' quando Del Sante infila la rete del 2-0. Incredibile al Tardini. E adesso si riapre anche il discorso playout perchè in fondo hanno perso tutte.
© RIPRODUZIONE RISERVATA