Volley, la carica delle 100 squadre
per il memorial "Flavio Brasili"

Tutto pronto per il memorial Flavio Brasili
Tutto pronto per il memorial Flavio Brasili
2 Minuti di Lettura
Giovedì 17 Marzo 2016, 18:54
ANCONA - Cento squadre di volley femminile giovanile, nazionali e internazionali, parteciperanno al torneo Easter Volley 'Memorial Flavio Brasilì dal 24 al 26 marzo nella Riviera del Conero e in città della provincia di Macerata. Oggi è stato presentato il programma della manifestazione organizzata dal Bftm Volley Ancona e patrocinata da Regione Marche, Coni, Federazione Italiana Pallavolo, le Marche del Volley-Lega femminile serie A. «Questo Torneo, che - ha detto il presidente della Fipav Marche, Franco Brasili - ha una longevità unica in Italia, è ormai punto di riferimento non solo in Italia ma nel mondo e costituisce ulteriore conferma che le Marche sono terra di Volley».

Le gare saranno 260 in tre giorni per quattro categorie: Under 13, Under 14, Under 16 e Under 18. Squadre dagli Usa (Minnesota) Paesi Baschi, Polonia, Islanda (con una rappresentativa della Nazionale) e dalla Serbia. Le fasi di qualificazione si giocheranno in 22 campi di Camerano, Osimo, Castefidardo, Numana, Porto Recanati, Potenza Piena, Ancona, Loreto, Recanati, Montelupone , Civitanova Marche. Le finali si terranno al PalaPrometeo Estra di Ancona. Ci sarà anche una gara di solidarietà per raccogliere fondi a favore dell'Ambalt di Ancona.

«La Regione Marche - ha detto l'assessore al Turismo-Cultura Moreno Pieroni - ha accolto con favore la richiesta di patrocinare questo evento perchè unisce ai valori dello sport, dell'aggregazione sociale e della valorizzazione dei talenti giovanili, anche una finalità di accoglienza turistica». Fabio Sturani, della giunta nazionale Coni e delegato dal presidente della giunta regionale a seguire le politiche dello Sport, ha rimarcato la volontà della Regione di porre particolare attenzione alla promozione della pratica sportiva nei giovani e dello sport come strumento di scambio culturale, socializzazione e integrazione sociale.
© RIPRODUZIONE RISERVATA