Vigor raggiunta dal Marina, il Fossombrone fa tris e adesso è a -3 dai rossoblù

I giocatori della Vigor Senigallia dopo un gol segnato
I giocatori della Vigor Senigallia dopo un gol segnato
2 Minuti di Lettura
Domenica 27 Marzo 2022, 14:02 - Ultimo aggiornamento: 23:32

ANCONA I fari della 25ª giornata d’Eccellenza, che si gioca alle ore 16 per l’entrata in vigore dell’era legale, sono tutti puntati sul Carletti di Borghetto, teatro di Marina-Vigor Senigallia, derby sentito e ricco di ex: Carloni, Pesaresi e Vinacri tra i biancazzurri, Baldini, Carsetti e Nacciarriti tra i rossoblù. Non intende rallentare la vicecapolista Fossombrone, opposta al Grottammare penultimo, sulla cui panchina debutta il nuovo allenatore Nico Stallone, artefice della favola Monticelli in Serie D, nelle ultime stagioni alla guida di Giulianova e Porto d’Ascoli.

Vale tanto in ottica playoff Jesina-Atletico Gallo, formazioni alle prese con defezioni importanti: il capocannoniere Perri tra i leoncelli, il genio Ridolfi tra i rossoblù che devono valutare le condizioni del bomber Bartolini.

Cerca di allungare il sogno l’Azzurra Colli che riceve l’Urbania assetata di punti per riemergere dai bassifondi. In Fabriano Cerreto-Atletico Ascoli si sfidano realtà in salute e motivate a proseguire la rincorsa ai rispettivi obiettivi. La Sangiustese prova ad accelerare sul terreno della Biagio Nazzaro che non può più sbagliare, mentre il Valdichienti deve insistere a Servigliano contro il fanalino di coda per avvicinarsi alla zona che conta. A riposo l’Urbino, assegna punti pesanti per la salvezza Montefano-Porto Sant’Elpidio.

Eccellenza 25ª giornata (ore 16)
Azzurra Colli-Urbania   1-0
Biagio Nazzaro-Sangiustese 0-2

Fabriano Cerreto-Atletico Ascoli 1-1
Fossombrone-Grottammare 3-0
Jesina-Atletico Gallo 0-0
Marina-Vigor Senigallia 1-1 
Montefano-Porto Sant’Elpidio 1-0
Servigliano-Valdichienti 0-5
Riposa: Urbino

CLASSIFICA
Vigor Senigallia 49

Fossombrone 46
Azzurra Colli 40
Jesina, Sangiustese 37
Atletico Ascoli 36

Marina 34

Valdichienti 33

Montefano 32

Atletico Gallo 31

Fabriano Cerreto 29
Urbania 26
Porto Sant’Elpidio 26
Urbino 25
Biagio Nazzaro 22
Grottammare 15
Servigliano 11

© RIPRODUZIONE RISERVATA