Ancona-Lucchese, allarme rientrato: il pubblico ci sarà per la sfida che vale la salvezza. A Fermo, invece, biglietti vietati ai pescaresi

Ancona-Lucchese, allarme rientrato: il pubblico ci sarà per la sfida che vale la salvezza
Ancona-Lucchese, allarme rientrato: il pubblico ci sarà per la sfida che vale la salvezza
2 Minuti di Lettura
Venerdì 26 Aprile 2024, 13:15 - Ultimo aggiornamento: 18:24

ANCONA - Allarme rientrato. Ci saranno anche i tifosi domenica per l'attesa sfida al Del Conero contro la Lucchese, la partita cui i biancorossi chiedono i tre punti per evitare la lotteria dei playout e conquistare così la salvezza dopo una stagione particolarmente sofferta.

Decisione presa dopo le problematiche emerse nei giorni scorsi quando sembrava possibile che la partita si potesse  anche giocare senza pubblico. Pochi minuti fa l'annuncio che Ancona-Lucchese si giocherà davanti ai tifosi, moltoverosimilente tanti. Nel pomeriggio di oggi sarà divulgata la nota ufficiale con tutte le precisazioni. 

La nota ufficiale dell'Ancona 1905

"E’ ufficiale. La partita di campionato tra l’Ancona e la Lucchese, in programma domenica 28 aprile alle ore 20, si giocherà regolarmente a porte aperte allo stadio Del Conero. La decisione è stata presa questa mattina in Prefettura e confermata nel pomeriggio dopo la riunione del Gos. «Ringrazio personalmente a nome della società, gli organi competenti che ci hanno permesso di giocare a porte aperte – ha detto l’Amministratore delegato del club Roberta Nocelli –.

In primis il Prefetto Ordine, il Questore Capocasa e tutte le forze dell’ordine intervenute al tavolo tecnico, dove ho avuto la possibilità di spiegare il valore di questa gara. L’Amministrazione comunale di Ancona, nelle persone del Sindaco Silvetti e l’Assessore Eliantonio, hanno svolto un ruolo fondamentale. Vi vogliamo tutti allo stadio, abbiamo davvero bisogno del supporto della nostra gente, l’obiettivo è nelle nostre mani». La società comunica inoltre che chi ha fatto il biglietto nei giorni precedenti non deve inoltrare altra richiesta. Chi è rimasto in attesa, può procedere all’acquisto visto che la prevendita è stata riaperta".

Fermo, divieto di vendita dei biglietti per i residenti in provincia di Pescara


Il Prefetto di Fermo, considerati i profili di rischio per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica, segnalati dall’Osservatorio Nazionale sulle Manifestazioni Sportive, ha invece disposto oggi il divieto di vendita dei biglietti ai residenti nella Provincia di Pescara per la gara “Fermana-Pescara”, valevole per il Campionato di calcio di serie C.

© RIPRODUZIONE RISERVATA