GP Australia, vince Hamilton davanti
a Rosberg, Vettel 3°, Raikkonen out

Una delle Mercedes sulla pista di Albert Park a Melbourne
Una delle Mercedes sulla pista di Albert Park a Melbourne
1 Minuto di Lettura
Domenica 15 Marzo 2015, 09:09 - Ultimo aggiornamento: 18:33
MELBOURNE - Doppietta Mercedes nel Gran Premio d'apertura della stagione 2015 di Formula 1 in Australia.



Il campione del mondo Lewis Hamilton ha vinto la gara precedendo il compagno di squadra Nico Rosberg e la Ferrari di Sebastian Vettel.



Quarta piazza nel Gran Premio d'Australia per la Williams di Felipe Massa che ha preceduto la Sauber di Felipe Nasr e la Red Bull di Daniel Ricciardo. Settima la Force India di Nico Hulkenberg che ha preceduto la Sauber di Marcus Ericsson e la Force India di Sergio Perez. Undicesima e ultima la McLaren di Jenson Button.



«Abbiamo una macchina bella per la qualifica e anche per la gara». Parola di Sebastian Vettel che sul podio del Gran Premio d'Australia festeggia parlando in italiano il suo ottimo esordio con la Ferrari. «La partenza della stagione è stata ottima - aggiunge il tedesco intervistato dal celebre attore e politico Arnold Schwarzenegger - è un onore essere alla Ferrari».



«È una sensazione incredibile ricominciare con una vittoria, il team ha fatto un gran lavoro». Il campione del mondo della Mercedes, Lewis Hamilton, festeggia così sul podio la vittoria nel Gran Premio d'Australia. «Grazie a tutti e a questo splendido pubblico». Felice anche l'altro pilota della Mercedes Nico Rosberg per la seconda posizione: «è una bella sensazione essere secondi oggi, Lewis ha guidato da campione del mondo, spero di riuscire a batterlo nei prossimi Gp».
© RIPRODUZIONE RISERVATA