Ferragosto sul Conero
​ascoltando jazz e blues

Ferragosto sul Conero ​ascoltando jazz e blues
3 Minuti di Lettura
Martedì 12 Agosto 2014, 17:46 - Ultimo aggiornamento: 21 Agosto, 15:58
SIROLO - Tutto pronto per una grande iniziativa pensata per il comprensorio turistico del Conero. La grande musica degli autori jazz e blues sarà la protagonista assoluta di una quattro giorni di Festival che inaugurerà ufficialmente l’utilizzo dell’Anfiteatro del Conero, sito nel centro abitato di Sirolo.



Artisti di calibro nazionale ed internazionale accenderanno il Ferragosto del Conero, contribuendo ad arricchire l’offerta culturale di questo piccolo angolo di paradiso.Il Fetsival continuerà a vivere a Settembre in una “pillola” versione blues nell’edizione di Blues alle Murate, iniziativa pensata per il Comune di Firenze ed inserita nel programma ufficiale dell’Estate Fiorentina.



Terre Sonore sarà dunque un’edizione “zero” che mira al coinvolgimento di turisti e non, e alla prosecuzione nella stagione invernale con dei momenti di spettacolo da presentare nei teatri dell’entroterra.

La musica sarà anche accompagnata da tipicità enogastronomiche, presentate dalla migliori aziende del territorio, all’insegna di un perfetto binomio tra ottima musica ed eccellenze del territorio.

Ecco il programma completo:



Giovedì 14 agosto 2014

Fabio Frizzi band

e la partecipazione di Vincenzo Mollica



Venerdì 15 AGOSTO 2014

Rudy Rotta band – All Ssensation band



Sabato 16 AGOSTO 2014

Linda Valori band – Maurizio Pugno

e la partecipazione di Mz Dee



Domenica 17 AGOSTO 2014

Eric SardiniaS&Big Motor – Awa Ly Trio



Il Festival si aprirà con lo spettacolo Rewind - Chi me lo ha fatto fare?! Concerto spettacolo di e con Fabio Frizzi e la sua orchestra.

Un affascinante viaggio attraverso l’universo musicale del nostro tempo.

Seguendo la strada indicata da un musicista eclettico e di talento che ha attraversato vari generi musicali sempre mantenendo un inconfondibile stile e un continuo gusto dell’esplorazione e della scoperta.Un Diario di vita aperto dopo tanti anni di lavoro.

Dice Frizzi:



… La musica dei miei miti e la mie suonate insieme in una serata confessione divertente e un po’ intima.

Sono molte le persone che me lo hanno fatto fare e a tutte loro va la mia stima e la mia riconoscenza. Riconoscenza per trentacinque anni di musica, di passione, di incontri e di esperienze. Tutto è cominciato ed è continuato grazie alla musica, che mi ha affascinato e mi ha portato con sé. Ed ai miei miti, i miei punti di riferimento che mi hanno accompagnato e stimolato giorno dopo giorno.

Unico imbarazzo di uno spettacolo come questo è il confronto: le mie musiche eseguite insieme a quelle che ho sempre amato. Reggeranno il paragone, manterranno un filo logico? Ma la coesistenza sulla scena di questi due ceppi musicali, le cose “mie”

e le “altre” rappresenta anche il principale motivo di soddisfazione e

piacere personale. Insomma musica e vita, giorno dopo giorno, incontri, aneddoti, piccoli

segreti. Un’autobiografia semplice, con musiche, ma musiche originali …

Un programma musicale compost dai grandi classici come Eleanor Rigby dei Beatles,

Otto e mezzo di Nino Rota o Lugano Addio di Ivan Graziani, a musiche originali di film o fiction famose come Le Ragazze di San Frediano, Fantozzi, Un Ciclone in famiglia e Butta La Luna.



Info e prenotazioni:

Teatro Service 0733.205571

Leart 0735.736302 .

Per acquisti on-line cliccare qui



Anfiteatro del Parco

Via Peschiera 30 – Sirolo

biglietti € 15,00 posto unico



Leggi Corriere Adriatico per tre mesi a soli 9.99€ - Clicca qui per la PROMO

© RIPRODUZIONE RISERVATA