La voce di Harlem Noreda Graves al San Severino Blues Festival

Noreda Graves, una delle voci soul più belle e apprezzate degli Stati Uniti
Noreda Graves, una delle voci soul più belle e apprezzate degli Stati Uniti
2 Minuti di Lettura
Domenica 26 Luglio 2020, 12:41
CORRIDONIA - Il San Severino Blues Marche Festival 2020  fa tappa a Corridonia con la voce di Harlem Noreda Graves che salirà domenica 26 luglio alle ore 21,30 sul palco di Villa Fermani. Special guest Luca Giordano. L'ingresso è gratuito ma i posti sono  limitati e la prenotazione è  obbligatoria a info@sanseverinoblues.com nel rispetto delle vigenti norme anti Covid 19.


L’Amministrazione comunale di Corridonia, con la collaborazione dell’associazione Mons. Raffele Vita, conferma anche quest’anno la sua partecipazione al festival San Severino Blues, anzi raddoppia rispetto agli anni scorsi con due concerti di grandi voci femminili: l’americana Noreda Graves il 26 luglio e l’italiana Linda Valori l’8 agosto, in sostituzione del previsto Big Daddy Wilson, che per motivi di salute ha dovuto cancellare tutte le sue date. Nel parco di Villa Fermani è stata ricavata un’area transennata dedicata agli spettacoli nel rispetto delle vigenti norme anti Covid. Domenica 26 luglio sul palco arriva Noreda Graves, una delle voci soul più belle e apprezzate degli Stati Uniti, bloccata in Europa dalla pandemia. 

A New York è la voce soprano solista dell’Harlem Gospel Choir e dell’Anthony Morgan Inspirational Choir of Harlem. Con queste formazioni ha cantato al cospetto di migliaia di persone, in tanti paesi europei come l’Italia, i Paesi Bassi, la Germania, la Svizzera, la Francia, il Belgio e l’Austria. In ambito gospel ha collaborato negli USA anche con star come Bobby Jones, Richard Smallwood, Fred Hammond e tanti altri. Nel 2015 è stata una dei 5 solisti del concerto dedicato ai 150 anni della Croce Rossa Italiana svoltosi a Torino con un coro composto da 250 elementi. In questo tour estivo da solista propone le atmosfere delle gemme più preziose della black music, accompagnata da un super band e da un grande ospite come Luca Giordano, il chitarrista italiano conosciuto e stimato in Europa e in America.
© RIPRODUZIONE RISERVATA