Pmc: Piccolo Manuale della Canzone
A Tolentino un nuovo show di Cesanelli

Pmc: Piccolo Manuale della Canzone A Tolentino un nuovo show di Cesanelli
2 Minuti di Lettura
Venerdì 21 Agosto 2015, 19:40 - Ultimo aggiornamento: 21:41
TOLENTINO - Debutta a olentino un nuovo spettacolo firmata da Piero Cesanelli.



Dopo più di 250 rappresentazioni effettuate dalla “Compagnia” di Musicultura nel corso degli ultimi cinque anni con una partecipazione di pubblico incredibile superiore alle duecentocinquantamila persone con una serie di standing ovation ed un gradimento superiore ad ogni aspettativa, Piero Cesanelli propone un nuovo spettacolo “Pmc- Piccolo Manuale della Canzone” sabato 22 agosto a Tolentino in Piazza della Libertà alle ore 21.30, aperto al pubblico.



Uno spettacolo organizzato in collaborazione con il Comune di Tolentino, Meridiana Cooperativa Sociale e Prometeo Estra luce e gas che racchiude in se il meglio della “Storia Cantata” de La Compagnia, un progetto che ha premiato in questi anni la professionalità, la creatività , il gusto dell’autore ideatore nonché Direttore Artistico del Festival Musicultura Piero Cesanelli.



“La caratteristica essenziale di queste produzioni - ha detto Cesanelli - è quella di coinvolgere lo spettatore fino a farlo sentire non solo partecipe nel processo del “ricordo” ma addirittura protagonista del sentimento, di un addio, della ritrovata felicità che vivono dentro una canzone. La storia che viene proposta si identifica spesso con un episodio della vita di chi ascolta e nel Piccolo Manuale della Canzone abbiamo inserito le più belle canzoni riarrangiate della nostra storia”



Lo spettacolo “Pmc-Piccolo Manuale della Canzone” oltre a proporre i brani migliori che hanno caratterizzato gli anni dal 1950 in poi, suggerisce anche allo spettatore una serie di curiosità sulle canzoni, sugli autori e gli interpreti. Molta cura è stata applicata anche nell’elaborazione degli arrangiamenti che pur mantenendo il clima originale ringiovaniscono e attualizzano qualsiasi brano. Tra le canzoni in programma si va da Hey Paula fino a Era già tutto previsto di Cocciante, da Onda su Onda di Lauzi-Conte a I just called to say I love you di Steve Wonder. Un quadro esaustivo di vari generi musicali che hanno attraversato gli anni di più generazioni mantenendo sempre un’altissima qualità musicale.



L’ensemble musicale “La Compagnia”, formata da ben undici grandi professionisti, tra musicisti e cantanti vedrà sul palco di Tolentino l’esibizione di Adriano Taborro, chitarre violino mandolino; Nicola Camilletti, basso; Andrea Casta, voce chitarra armonica; Riccardo Andrenacci, percussioni; Chopas, voce chitarra; Alessandra Tamburrini, keyboard e piano; Tony Felicioli, sax e flauto; voci: Alessandra Rogante, Valentina Guardabassi, Francesco Caprari; Andrea Di Buono narratore.

Assolutamente da non perdere!
© RIPRODUZIONE RISERVATA