Lo spettacolo "Cars on the beach"
arriva allo Sferisterio di Macerata

Lo spettacolo "Cars on the beach" arriva allo Sferisterio di Macerata
2 Minuti di Lettura
Venerdì 28 Agosto 2015, 21:49 - Ultimo aggiornamento: 22:03
MACERATA - Un nuovo appuntamento con uno show di Piero Cesanelli. Tra le spumeggianti note di “ Cars on the beach” il nuovo e ultimo spettacolo nato dalla penna di Piero Cesanelli, si concluderà all’Arena Sferisterio di Macerata, già strapiena da giorni, sabato 29 agosto la manifestazione itinerante di auto d'epoca Sibillini e Dintorni.



Un atteso e tradizionale appuntamento con la grande musica dell’Ensemble La Compagnia di Musicultura organizzato e promosso in collaborazione con la Scuderia Marche e Club Motori Storici che vedrà al suo debutto “Cars on the beach” uno spettacolo pieno di note e di colori ambientato in uno scenario che richiama a quei dépliant delle estati degli anni 50/60 in cui ad una spiaggia popolata di ombrelloni e capanni venivano associate spesso una spider colorata, un juke-box ed una splendida ragazza.



Le auto, soprattutto spider, sono state sempre protagoniste di quel periodo e rimane ancora affascinante pensare a quei foulard che come bandiera sfrecciavano controvento o a quei fazzoletti che incorniciavano i graziosi visi di famose attrici americane. “Un filante foulard un paio di rayban una piccola spider che s’affacciava sul mare con le note di un juke box che diffonde Oh Carol - ha detto Piero Cesanelli - questo il contesto su cui si muove e si sviluppa il mio nuovo spettacolo “ Cars on the beach “ . Ricordare e rivivere quelle atmosfere che questi simboli hanno creato e che ci restituiscono con tutto il loro fascino . Quindi si viaggerà nel tempo e nello spazio con estrema naturalezza tra una Jaguar E o una Fiat 1200 cabriolet e Tintarella di Luna o Don't play that song.”



Si potranno rivivere le magiche e divertenti atmosfere di quegli anni con i più importanti successi musicali appositamente riarrangiati tra cui: Un soldino per il juke box, Oh Carol, When a man loves a woman, Baby, Bang Bang, Marinariello, Estate senza te, At last, Guarda che luna, St. Tropez Twist, Let’s twist again, A che serve volare, Pepito, La terza luna, Esagerata, My Prayer, Cuore, La Compagnia, Cin Cin, Coccinella, Guantanamera…..

Una nuova produzione di Musicultura che si avvale dell’Ensemble La Compagnia al gran completo, con quindici persone tra musicisti cantanti, attori e narratori presenti sul palcoscenico dello Sferisterio: Adriano Taborro, Paolo Galassi, Andrea Casta, Chopas, Riccardo Andrenacci, Marumba, Tony Felicioli, Alessandra Rogante, Valentina Guardabassi, Elisa Ridolfi, Francesco Caprari, Giulia Poeta, Maurizio Marchegiani e Andrea Di Buono.



Lo spettacolo è ad offerta libera: quanto raccolto verrà interamente devoluto in beneficenza alla Croce Rossa Italiana Comitato Locale di Macerata per le spese sanitarie della comunità maceratese.
© RIPRODUZIONE RISERVATA