​Genius of Marche
su Sky Arte Hd

La conferenza in Regione
La conferenza in Regione
1 Minuto di Lettura
Lunedì 6 Ottobre 2014, 17:49 - Ultimo aggiornamento: 17:52
ANCONA - Un percorso emozionale tra le bellezze storiche, architettoniche e paesaggistiche e il patrimonio musicale delle Marche, dedicato agli amanti della cultura e agli operatori turistici che vogliono investire nella regione.

Sono i due documentari, di mezz'ora ciascuno, dal titolo The genius of Marche, prodotti da Sky Arte Hd in collaborazione con la Regione Marche e in programmazione il 9 e 16 ottobre prossimi alle 20:30 sui canali 120 e 400 di Sky Arte Hd.



L'iniziativa, presentata ad Ancona dall'assessore alla Cultura Pietro Marcolini e dal direttore di Sky Arte Hd Roberto Pisoni, sarà preceduta dalla messa in onda di 230 spot su Sky Arte Hd e Sky Tg 24. Realizzati da Ballandi Arts per la regia di Tomaso Lusena de Sarmiento, i documentari riguarderanno il primo le arti figurative dall'epoca dei Piceni al barocco e il secondo la musica e i teatri.



A guidare lo spettatore in questo concentrato di bellezza (25 location) sono protagonisti della cultura nati o adottati dalle Marche: dall'attore Glauco Mauri, voce narrante dei documentari, allo scenografo premio Oscar Dante Ferretti, al musicista Giovanni Allevi, al regista Giampiero Solari, al fotografo Mario Dondero.



Leggi Corriere Adriatico per una settimana gratis - Clicca qui per la PROMO



© RIPRODUZIONE RISERVATA