Calciomercato di B e C. Tutte le novità in entrata e uscita in tempo reale: le ultime 24 ore

Lunedì 2 Gennaio 2023, 10:50 - Ultimo aggiornamento: 1 Febbraio, 19:55 | 3 Minuti di Lettura

FERMANA - Bunino al Lecco. Sul gong torna a Fermo Samuele Neglia

2 gennaio - E' già terminata l'avventura di Filippo Lorenzoni ('03) con la maglia della Fermana. Il giovane centrocampista, che ha collezionato solo sei minuti in Fermana-Reggiana (0-3) del 3 dicembre scorso, si sta già allenando con il Livorno (D) dopo essere precedentemente rientrato dal prestito alla Pro Vercelli, società che detiene il suo cartellino.

3 gennaio - Si monitora l'infortunio del portiere Nardi: in caso di assenza più lunga del previsto la società canarina potrebbe cautelarsi.

4 gennaio - La Fermana comunica ufficialmente la risoluzione del prestito e il rientro alle proprie società di appartenenza di Filippo Lorenzoni, che torna alla Pro Vercelli, e di Gabriele Onesti alla Ternana.

5 gennaio - Ipotesi (lontana) per Bunino in uscita. Sul mercato si cerca solo un under.

6 gennaio - Un’altra operazione in uscita per la Fermana, che ha ceduto in prestito al Roma City (girone F di Serie D) il terzino marocchino Yassine Diouane. Il difensore nella stagione in corso aveva collezionato una sola presenza in maglia gialloblù, in Coppa Italia, a ottobre, sul campo del Cesena.

19 gennaio - Nessun movimento da registrare in casa Fermana che prosegue il lavoro agli ordini di mister Stefano Protti.

27 gennaio - La Fermana tessera l’esterno classe 2002 Mattia Pampano. Giocatore rapido, ha disputato la prima parte di stagione in Serie D con il Montegiorgio.

30 gennaio - Attraverso un comunicato ufficiale, la Fermana ha reso noto il trasferimento a titolo temporaneo - già perfezionato nei giorni scorsi - di Mattia Cardinali al Notaresco. L'attaccante classe 2003 resterà in Serie D fino al 30 giugno 2023: "La Fermana comunica il passaggio a titolo temporaneo, fino al prossimo 30 giugno 2023, di Mattia Cardinali al Notaresco, formazione che milita nel girone F di Serie D. A Mattia il grazie per l'impegno profuso in questa prima parte di stagione e un grande in bocca al lupo per questa nuova esperienza"

31 gennaio-

Ore 8.00 L'attaccante Cristian Bunino capirà quale sarà la sua nuova destinazione. Ieri non è salito sul pullman in direzione aeroporto perché è destinato a cambiare aria. A Milano, nel frattempo, il ds Andreatini sta lavorando per trovare la soluzione più giusta. Ieri in hotel è stato visto parlare con il collega Maniero del Rimini, c'è sempre in ballo la possibilità di arrivare all'aitante Mencagli tramite uno scambio alla pari, con il benestare della Pro Vercelli proprietaria del cartellino di Bunino. Fatto il difensore 2002 della Pro Vercelli Macchioni, saluterà il terzo portiere Vaccarezza.

Ore 12.00 Il Lecco supera la concorrenza del Rimini e si assicura l'attaccante Bunino (che nel frattempo era rientrato dal prestito alla Pro Vercelli, detentrice del cartellino)

Ore 12.45 La Fermana comunica l'arrivo, con la formula del prestito fino al prossimo 30 giugno, dell'estremo difensore Jacopo De Matteis, classe 2002, proveniente dalla Salernitana. Per lui una lunga trafila nel settore giovanile della squadra campana dove ha collezionato ben 37 gettoni da titolare con la squadra Primavera oltre a svariate convocazioni in prima squadra.

Ore 19.30 La Fermana comunica di aver raggiunto l'accordo per il ritorno, con la formula del prestito fino al prossimo 30 giugno, di Samuele Neglia dall'Audace Cerignola. Neglia non ha affatto bisogno di presentazioni a Fermo. In maglia gialloblù ha disputato 38 gare, realizzando 14 reti e servendo ai propri compagni tre assist. La prima esperienza in gialloblù è datata gennaio 2020, arrivando all'ultimo giorno di mercato: 4 gare disputate nel corso di quello scampolo di stagione con il gol all'esordio contro la Samb e la vittoria nel derby. Il ritorno la stagione successiva con 34 presenze e 10 reti pesantissime per la salvezza gialloblù. Poi il passaggio alla Reggiana lo scorso anno e l'approdo in estate all'Audace Cerignola. Torna a Fermo con la formula del prestito fino al termine della stagione.

Acquisti: Pampano (a), Macchioni (d), De Matteis (p), Neglia (a)

Cessioni: Lorenzoni (c), Onesti (a) , Diouane (d), Cardinali (a), Vaccarezza (p), Bunino (a)

Continua...

© RIPRODUZIONE RISERVATA