Calciomercato di B e C. Tutte le novità in entrata e uscita in tempo reale: le ultime 24 ore

Lunedì 2 Gennaio 2023, 10:50 - Ultimo aggiornamento: 1 Febbraio, 19:55 | 4 Minuti di Lettura

ANCONA - Bianconi in prestito al Lecco: il difensore ha salutato i compagni

2 gennaio - Il centrocampista Edoardo Ruani (’03), dopo essere stato ceduto in estate alla Pergolettese con la formula del prestito, rientra all’Ancona. Ruani, che lo scorso anno in biancorosso ha giocato sei partite, sarà a disposizione di mister Colavitto dalla ripresa del 2 gennaio.

3 gennaio - Trattative in corso: i nomi più caldi sono quelli dell'attaccante della Spal, scuola Torino, Rauti e dell'ex centrocampista Iannoni oggi al Perugia in Serie B

4 gennaio - Nella rosa degli obiettivi, il pezzo pregiato è rappresentato dall'ex centrocampista Edoardo Iannoni (01) di proprietà della Salernitana ma in forza al Perugia da inizio stagione. In Serie B la mezzala romana, tra le note più positive dell'Ancona 2021-2022, ha vissuto mesi altalenanti collezionando 323' in campionato distribuiti in sole nove presenze. Nonostante questo, secondo quello che arriva dall'Umbria, il tecnico Fabrizio Castori non avrebbe alcuna intenzione di lasciarlo partire vista e considerata la ferma volontà estiva di portarlo alla sua corte. A cambiare le carte in tavola, da qui alla fine della riparazione prevista per il 31 gennaio, potrebbero essere due fattori: l'arrivo a Perugia di un altro centrocampista (avanzata in tal senso la trattativa con Cortinovis dell'Hellas Verona, via Atalanta) oppure lo scarso impiego.

5 gennaio - L'Ancona è piombata sul vissino Kevin Cannavò (2000). Continua il pressing su Iannoni

7 gennaio - Oltre a Kevin Cannavò il nome nuovo per l'attacco dell'Ancona è quello di Alessandro Piu ('96) della Pro Patria (Lega Pro, girone A). Ex Empoli, con cui ha esordito in Serie A nel 2015-2016 collezionando 9 presenze, nella prima parte di stagione ha collezionato 19 gettoni e tre reti. In uscita, attenzioni sul centrale Fantoni ('02) che piace ad Arzignano, Latina e Triestina.

9 gennaio - Il nome più accreditato per la difesa a vestire la maglia biancorossa è quello di Agostino Camigliano (‘94) in uscita dal Cosenza in Serie B. L’ex difensore della Reggiana vanta un lungo passato di Serie B con Cittadella, Trapani, Entella e Brescia e sarebbe il profilo ideale per impreziosire un reparto che sta comunque facendo ampi passi avanti giornata dopo giornata

10 gennaio - Nel giorno dell'ufficialità del tesseramento di Agostino Camigliano ('94), esperto difensore in uscita dal Cosenza, prende sempre più campo la suggestione che vorrebbe il navigato attaccante Federico Melchiorri ('87) in uscita dal Perugia nella sfera d'interesse anche dell'Ancona.

11 gennaio - L'Ancona si è incontrata con l'entourage di Federico Melchiorri. Al momento il "Giaguaro", in forza al Perugia, e Kevin Cannavò ('00) della Vis Pesaro sono i nomi più gettonati per l'attacco dorico.

16 gennaio - Sono i giorni dell'attaccante. Domani - 17 gennaio - l'Ancona deciderà se affondare su Cannavò o Melchiorri. Attualmente il primo sembra essere in vantaggio ma attenzione ai colpi di scena.

19 gennaio- L'infortunio - presunto stiramento - all'attaccante della Vis Pesaro Fedato rallenta l'uscita di Kevin Cannavò in direzione Ancona. Il mercato dorico per l'attacco entra così in una fase di stallo visto e considerato che Melchiorri è una pista che appare ormai lontana.

23 gennaio- Inizia la settimana della punta in casa Ancona con Micciola a sondare la disponibilità dell'esterno offensivo del Cosenza Davide Merola ('00) con Kevin Cannavò ('00) che viaggia verso Padova. Intanto, a centrocampo, a Gubbio ha fatto il suo esordio Gianmarco Basso ('99) prelevato nei giorni scorsi dalla Sanremese.

26 gennaio- Federico Melchiorri sta per diventare a tutti gli effetti un calciatore dell'Ancona. La firma per il Giaguaro è attesa per domani mattina (contratto di 5 mesi). La pista, che inizialmente sembrava essersi raffreddata, è tornata in voga nelle ultime ore con l'improvvisa accelerata dorica. Sfuma, invece, Merola che rimarrà al Cosenza in Serie B.

27 gennaio - Ufficiale il matrimonio tra Federico Melchiorri e l'Ancona: è già convocabile per il derby di domani contro la Vis Pesaro.

30 gennaio - L'Ancona fino allo scadere del marcato (domani alle 20) proverà a riportare all'ombra del Conero Edoardo Iannoni. L'ex biancorosso, oggi in forza al Perugia ma di proprietà della Salernitana, difficilmente si muoverà ma il ds Micciola vuole comunque fare un ultimo tentativo a riguardo. In uscita fari sul centrale Bianconi ('99) su cui c'è l'interesse di alcune formazioni di Lega Pro. Su tutte l'Imolese.

31 gennaio - Il Lecco supera l'Imolese e si assicura fino al termine della stagione il difensore Bianconi ('99) con la formula del prestito. Il calciatore ha salutato tutti attraverso un post Instagram pubblicato sul proprio profilo.

Acquisti: Ruani (c), Camigliano (d), Basso (c), Melchiorri (a)

Cessioni: - Berardi (a), Bianconi (d)

Continua...

© RIPRODUZIONE RISERVATA