Calciomercato di B e C. Tutte le novità in entrata e uscita in tempo reale: le ultime 24 ore

Lunedì 2 Gennaio 2023, 10:50 - Ultimo aggiornamento: 1 Febbraio, 19:55 | 3 Minuti di Lettura

VIS PESARO - Il gioiellino Fiorani va al Venezia

3 gennaio - La Vis cerca due difensori e un attaccante. L'esperto Denis Tonucci, 34 anni, ex Cesena con un passato in Francia, sembra ormai vicinissimo.

4 gennaio - L'unico finora andato a segno con una certa continuità nell'attacco della Vis Pesaro è Francesco Fedato, che non a caso è cercato da diversi club, tra cui Foggia ed Entella. Difficile che la Vis si privi di lui. Entella a cui piacerebbe anche Cannavò, attaccante ancora a secco e quindi forse in uscita, per cui si potrebbe pure aprire una possibilità nelle Marche (Ancona?) magari in prestito

5 gennaio - Corteggiato Fedato dato per incedibile dai vertiici biancorossi. Su Cannavò, oltre all'Ancona, si è mossa anche l'Entella. Sul fronte ingressi si registra un forte interessamento sull'ex Mattia Gennari (17 presenze e 2 reti con il Montevarchi) che con Denis Tonucci andrebbe a comporre un pacchetto arretrato di tutto rispetto.

6 gennaio - Incontro con l'Ancona per la cessione di Cannavò. Il nodo da trovare è la formula visto che la Vis vorrebbe valorizzare l'operazione estiva. Intnato il "Calcio Lecco 1912 comunica di aver acquisito i diritti alle prestazioni sportive di Francesco Paolo Cusumano dalla Vis Pesaro 1898, a titolo temporaneo, fino al 30 giugno 2023. Cusumano è un difensore centrale mancino, nato a Palermo nel 2001 e cresciuto nelle giovanili del Cagliari. Approda successivamente all’Olbia e poi alla Vis Pesaro nell’estate del 2021, dove raccoglie 34 presenze e 1 assist in una stagione e mezza"

12 gennaio- La Vis Pesaro 1898 comunica di aver raggiunto un accordo con la SS Juve Stabia per la cessione a titolo definitivo delle prestazioni sportive di Denis Tonucci. Tonucci, classe 1988, vanta oltre 300 presenze nel professionismo, di cui 231 conquistate in Serie B e 22 in Ligue 1 con l’Ajaccio. Difensore lottatore e uomo carismatico, è pronto a indossare la maglia della squadra della sua città per la prima volta in carriera. Tonucci ha sottoscritto un contratto annuale con opzione per la stagione 2023-2024 e sarà a disposizione di mister Brevi sin da subito.

13 gennaio- Per l'attacco il nome nuovo è quello di Federico Gerardi. L'esperto centravanti classe '87 in forza al Picerno, che nelle Marche ha già vestito le maglie di Ancona e Ascoli, sarebbe vicinissimo alla Vis Pesaro.

14 gennaio- L’U.C. Sampdoria comunica di aver ceduto a titolo temporaneo alla Vis Pesaro 1898 i diritti alle prestazioni sportive del calciatore Ertijon Gega. Cambio di maglia per Destiny Egharevba. dopo le 15 presenze collezionate con la maglia della Vis Pesaro, il classe 2003 di proprietà della Fiorentina si è trasferito al Fiorenzuola. Questo il comunicato: “U.S. Fiorenzuola 1922 comunica di aver acquisito a titolo temporaneo fino al 30/06/2023 le prestazioni Destiny Egharevba, esterno offensivo classe 2003 di prorietà di AC Fiorentina”.

16 gennaio- Nella giornata di oggi la Vis Pesaro avrebbe effettuato un sondaggio in avanti per Federico Melchiorri ('87) in uscita dal Perugia e seguito dall'Ancona. Sempre in attacco si allontana Gerardi.

19 gennaio- Sembrava allontanarsi e invece Federico Gerardi diventa un nuovo giocatore della Vis Pesaro: L’AZ Picerno comunica di aver ceduto, a titolo definitivo, le prestazioni sportive del calciatore Federico Gerardi alla Vis Pesaro. Il Club ringrazia Federico per la professionalità dimostrata, e gli augura le migliori soddisfazioni per le prossime stagioni sportive.

24 gennaio- Con la formula del prestito l'attaccante Kevin Cannavò ('00) passa al Padova. Vinta la concorrenza di Ancona, Spal ed Entella.

26 gennaio- Nuovo acquisto per la Vis Pesaro, che annuncerà oggi l'ufficialità dell'arrivo di Harvey St Clair, centrocampista offensivo scozzese cresciuto nel Chelsea.

30 gennaio- Definita un'altra operazione con il Venezia: La Vis Pesaro comunica di aver ceduto a titolo definitivo le prestazioni sportive di Marco Fiorani al Venezia FC. Il classe 2005, dotato di spiccate doti tecniche e grande mentalità, si è imposto giocando spesso in categorie superiori per la sua età. Attaccante d’area, opportunista e abile, ha i mezzi per imporsi nel nuovo scenario, pur impegnativo, nel quale verrà impiegato".

Acquisti: Tonucci (d), Gega (d), Gerardi (a), St Clair (c)

Cessioni: - Cusumano (c), Egharevba (a), Cannavò (a), Fiorani (a)

© RIPRODUZIONE RISERVATA