Calciomercato di B e C. Tutte le novità in entrata e uscita in tempo reale: le ultime 24 ore

Lunedì 2 Gennaio 2023, 10:50 - Ultimo aggiornamento: 1 Febbraio, 19:55 | 5 Minuti di Lettura

ASCOLI - Finisce la telenovela Bidaoui: va a Frosinone. Ecco Sidibe e Marsura

3 gennaio - Piace Frank Tsadjout di proprietà della Cremonese ma l'inserimento del Frosinone rende complicata la trattiva. In uscita Soufiane Bidaoui che interessa al Benevento.

4 gennaio - Per quanto riguarda le cessioni eccellenti non si muoverà fino a giugno il centrocampista Michele Collocolo anche se potrebbe essere già ceduto nel mercato di gennaio con la clausola che resterà in bianconero fino al termine della stagione

5 gennaio - Blindati dalla societò anche Leali (su di lui il Pisa) e Ciciretti (che interessa al Pescara). In entrata interessa Bonaiuto della Cremonese.

6 gennaio - C'è l'annuncio ufficiale del trasferimento a titolo definitivo di Alessandro Salvi al Cittadella. Il terzino, arrivato all'Ascoli due anni fa, ha collezionato nella stagione 2021/22 27 presenze fra campionato e Coppa, realizzando il gol vittoria contro il Pordenone al "Teghil" di Lignano Sabbiadoro il 30 novembre 2021; nella stagione in corso invece Salvi è sceso in campo 6 volte

7 gennaio - L’Ascoli Calcio 1898 FC S.p.A. comunica il rientro di Francesco Luciani dal prestito alla Fermana e il nuovo trasferimento del difensore a titolo temporaneo fino al prossimo 30 giugno al Ravenna.

9 gennaio - L'Ascoli continua a seguire un centravanti. Fino a questo momento solo sondaggi per Massimo Coda del Genoa e Andrea La Mantia dell'Empoli con l'ultimo nome emerso che sarebbe quello di Facundo Lescano in uscita dal Pescara. Sempre viva la pista Tsadjout.

10 gennaio- Marcel Buchel ai saluti, il regista bianconero è sempre più vicino alla Spal. La trattativa è avviata, le due parti stanno trattando e se dovesse andare in porto già nei prossimi giorni l'Ascoli se lo ritroverà da avversario nella prossima trasferta che i bianconeri andranno ad affrontare dopo la Ternana. Spal-Ascoli è in programma per sabato 21 gennaio. Buchel è pronto a lasciare ed andrà a rinforzare gli emiliani nel reparto nevralgico del campo.

12 gennaio- Antonio Junior Vacca sarà il sostituto di Marcel Buchel, che nel frattempo si accasserà alla Spal. Da ieri si sta allenando al Picchio Village inizialmente per conto suo per riconquistare la condizione fisica. Si è svincolato dal Venezia dopo la chiusura del calciomercato estivo, l'8 settembre, e per regolamento non ha potuto sottoscrivere contratti con nessun altro club italiano ma avrebbe potuto giocare soltanto all'estero. Si attende solo l'ufficialità.

13 gennaio- Ancora qualche giorno e poi il regista Antonio Vacca e il mediano Federico Proia saranno bianconeri. Le due trattative, una con il giocatore stesso e l'altra con la Spal, sono praticamente chiuse, manca solo la ufficialità che arriverà dopo il prossimo turno di campionato

16 gennaio- Domani potrebbe essere il giorno dell'annuncio di Federico Proia. Il mediano arriverebbe ad Ascoli per aiutare la squadra in un momento di difficoltà derivante dalla sconfitta di Terni.

19 gennaio- Attraverso il suo profilo Instagram Buchel ha lanciato messaggi d'amore all'Ascoli con un inequivocabile "Forza Picchio". A questo punto potrebbe essere esclusa la sua partenza. Un altro segnale a tal proposito l'accordo raggiunto tra il Foggia e Antonio Junior Vacca - che si stava allenando da giorni in bianconero - fino al 2024. Da registrare inoltre il rinnovo di Federico Dionisi fino al 2024 con opzione di un ulteriore anno.

23 gennaio e 24 gennaio- Federico Proia è praticamente un nuovo giocatore dell'Ascoli. Il giocatore ex Spal si unirà subito al gruppo rimpolpando il centrocampo di mister Bucchi. Manca l'ufficialità ma anche l'attaccante Francesco Forte vestirà i colori del Picchio legandosi al club ascolano con un triennale.

26 gennaio - L’Ascoli Calcio 1898 FC S.p.A. comunica di aver rinnovato il contratto col difensore Aljaz Tavcar fino al 30 giugno 2026. Un attestato di fiducia e merito per il giovane talento sloveno che ha sempre risposto presente ogni qualvolta è stato chiamato in causa. Ad Aljaz l’augurio di poter crescere ulteriormente e di poter centrare i migliori successi con l’Ascoli Calcio.

27 gennaio - L’Ascoli Calcio 1898 FC S.p.A. comunica la risoluzione consensuale del contratto con l’attaccante Atanas Iliev. Il Club bianconero saluta Atanas e gli augura le migliori fortune.

30 gennaio- Ascoli e Bari sono sulle tracce dell'esperto centrocampista greco Grigoris Kastanos che dovrebbe lasciare la Salernitana. Le prossime ore saranno determinanti per capire le effettive possibilità dei bianconeri di acquisire un tassello molto importante per la categoria.

31 gennaio- L'obiettivo della società in queste ultime ore del mercato sarebbe, piuttosto che guardare al di fuori, il recupero "interno" di Bidaoui non convocato da tre partite. Per Bucchi fiducia a tempo legata ai risultati. Sempre su Bidauoi si profila all'orizzonte anche la possibilità di uno scambio con Fabio Maistro della Spal. Il Picchio inoltre ha ufficializzato la rescissione contrattuale con il giovane trequartista Antonhy Fontana autore di sole tre presenze. Stessa sorte per il portiere Naom Baumann, due presenze contro Perugia e Parma.

Ore 19.00 Finisce la telenovela Bidaoui. "L’Ascoli Calcio 1898 FC S.p. A. comunica il trasferimento a titolo definitivo di Soufiane Bidaoui al Frosinone. L’attaccante saluta l’Ascoli dopo due stagioni e mezzo in cui ha vestito la maglia bianconera 69 volte fra Campionato e Coppa Italia, realizzando 9 gol e altrettanti assist. Il Club di Corso Vittorio ringrazia Soufiane per il contributo alla causa bianconera e gli augura le migliori fortune personali e professionali". Al suo posto arriva prestito all'Atalanta, infine, il giovane trequartista Sidibe ('02).

Ore 19.45 "L’Ascoli Calcio 1898 FC S.p.A. comunica di aver acquisito a titolo definitivo dal Modena le prestazioni sportive dell’attaccante Davide Marsura. Nato il 20 febbraio 1994 a Valdobbiadene, Marsura ha sottoscritto un contratto fino al prossimo 30 giugno con opzione. Vanta quasi 250 presenze fra i Professionisti; cresciuto nel settore giovanile dell’Udinese, ha vestito le maglie di Feralpisalò e Venezia in Lega Pro e di Modena, Brescia, Venezia, Carpi, Livorno e Pisa in Serie B. Coi lagunari ha vinto nella stagione 2016/17 il Campionato di Lega Pro e la Coppa Italia di Serie C.

Acquisti: Proia (c), Forte (a), Sidibe (c), Marsura (a)

Cessioni: Salvi (d), Luciani (d), Iliev (a), Fontana (c), Baumann (p), Bidaoui (c)

Continua...

© RIPRODUZIONE RISERVATA