Selvaggia Lucarelli, minacce di morte dopo il suicidio di Giovanna Pedretti. «La stanno usano». Poi Lascia X e difende il fidanzato

Martedì 16 Gennaio 2024, 22:37 | 1 Minuto di Lettura

Le minacce

«Ovviamente nel caso dovesse succedere qualcosa (non a me, ripeto, io sono forte) diamo la colpa ai social, non ai giornali - ha scritto - Volevo rasserenare il direttore di Repubblica, Salvini etc... Naturalmente io sono navigata e mi prendo tutto, spero lo sia altrettanto l'altra persona. Tra l'altro non ho ben capito. Oggi Repubblica scrive che io e Lorenzo ogni giorno brindiamo decidendo chi sputtanare. Abbiamo una rubrica insieme? Lavoriamo insieme? Bah. Però avanti così. Funziona!».

Da X a Instagram

«Di questa signora morta non importa nulla a nessuno. Ognuno la sta usando per banchettare alla sua tavola», ha detto ancora Lucarelli torna in un lungo post su X in cui annuncia che «per un pò» si trasferirà «solo su Instagram». «Di questa signora morta non importa nulla a nessuno. Ognuno la sta usando per banchettare alla sua tavola. La politica. I colleghi a cui stavo poco simpatica. I giornali stessi». Lucarelli sottolinea che nel caso di Giovanna Pedretti «è falso che la signora sia stata aggredita o manganellata» e si è lamentata che «ancora nessuno ha il coraggio di fare una riflessione sul ruolo della stampa in questa vicenda» e «si preferisce scaricare le colpe più genericamente sui social brutti e cattivi, social che alla fine sono il perfetto capro espiatorio del giornalismo».

© RIPRODUZIONE RISERVATA