Miss Italia è Francesca Bergesio: la reginetta eletta dopo una diretta ​infinita (quattro ore e mezza)

di Maria Teresa Bianciardi
Sabato 11 Novembre 2023, 17:56 - Ultimo aggiornamento: 22:35 | 1 Minuto di Lettura

Cosa ha detto Chiara

Chiara Clementi invece ha invece ha ricordato l'aforisma del filosofo tedesco Arthur Schopenhauer: “La vita e i sogni sono fogli di uno stesso libro: leggerli in ordine è vivere, sfogliarli a caso è sognare”.

Prima eliminazione, siparietto di Sgarbi sul palco: Chiara supera il turno

Per la prima eliminazione del concorso Miss Italia, ci sono tre ex aequo e il presidente della giuria Vittorio Sgarbi è salito sul palco per osservare da vicino le miss in bilico: «I quadri si vedono da vicino per capire se sono autentici o falsi e io guardo da vicino per capire», ha sottolineato il critico d'arte polemizzando con la patron della kermesse Patrizia Mirigliani che ha avuto dubbi sul metodo che avrebbe potuto mettere in imbarazzo le ragazze in gara.

Al termine del chiarimento, Sgarbi ha chiesto a tutte cosa chiedono agli uomini in maniera tale che non si potessero riconoscere le tre miss in odore di eliminazione. «Nessuno ha detto “voglio un uomo che si faccia i ca@@i suoi”» ha ironizzato il critico d'arte.

Quindi Jo Squillo ha iniziato l'eleminazione della metà delle concorrenti, da 20 a 10 ragazze in gara ma il foglio consegnato alla mattatrice sul palco non è quello giusto e con imbarazzo la presentatrice prende tempo fino all'arrivo della busta giusta. La marchigiana Chiara Clementi supera il turno con il numero 22.

© RIPRODUZIONE RISERVATA