Ferragni, quanto ha perso in 20 giorni di silenzio social? Dalla fuga di follower (-180mila) alle pubblicità (saltate) su Instagram

Mercoledì 3 Gennaio 2024, 17:27 - Ultimo aggiornamento: 17:28 | 1 Minuto di Lettura

Ferragni, impero in crisi? La fuga di follower

La fuga di follower continua inarrestabile. Dal 15 dicembre ad oggi, secondo il sito Not Just Analitics, l'influencer avrebbe perso 179.378 follower. Tanti anche se rispetto ai suoi 29.548.734 (che le sono rimasti) non sono poi così tanti. Basti pensare che nell'ultimo anno, grazie all'operazione Sanremo 2023 e alla serie The Ferragnez, Chiara si era portata in bacheca oltre 1milione e mezzo di fan. Ma 180mila follower in meno non sono neanche pochi, soprattutto per chi come lei fattura maggiormente grazie alle collaborazioni con dei brand che scelgono come testimonial.

Si perché Chiara Ferragni fino a poco tempo fa era in grado di influenzare davvero le masse. Basti pensare che ogni suo post, secondo HopperHQ, piattaforma di analisi e monitoraggio dei social media, valeva 95mila euro. Questo perché i brand si fidavano del suo potere di influenzare.

© RIPRODUZIONE RISERVATA